Come Capire Se Lui Ti Tradisce: 15 Segnali A Cui Fare Attenzione

come capire se lui ti tradisce segnali

Come capire se lui ti tradisce? Quali sono i segnali che devi prendere in considerazione per scoprire se tuo marito, o il tuo compagno, ti sta tradendo?

Dire bugie è generalmente considerato uno dei risvolti più comuni di un tradimento. E allo stesso tempo è l’atteggiamento più difficile da superare e perdonare in una relazione.

Questo perché la fiducia è la base su cui si fonda una relazione. Se non puoi fidarti ciecamente di un uomo, allora tutto il resto che hai provato a costruire insieme a lui cadrà inevitabilmente a pezzi.

È naturale non voler ammettere che potrebbe accadere anche a te, ma esistono dei segnali che lui ti tradisce che forse stai ignorando o a cui non stai ponendo attenzione. O forse i segnali sono così chiari che te ne sei accorta anche a te, ma non sai nemmeno cosa e dove cercare per scoprire se lui ti tradisce.

D’altra parte, se sei stata tradita già una volta, dovresti conoscere fin troppo bene questi segnali. Può essere un aspetto positivo perché sarai in grado di riconoscere ciò che sta succedendo rapidamente ed uscirne, ma può essere anche una brutta cosa perché sei ipersensibile a causa del trauma subito in passato: quindi insicurezza e paranoia in questi casi prendono il sopravvento sulla ragione.

Ciò che ti aiuterà sarà mettere da parte le emozioni il più possibile. Abbandona la tua paura di perdere tutto ciò che hai costruito con lui ed osserva razionalmente il suo comportamento.

Riconoscere uno o due dei segnali che ti rivelerò in questo articolo potrebbe non significare nulla, ma se i segnali iniziano ad accumularsi, devi considerare molto seriamente la possibilità che ti stia tradendo.

Quindi come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

15 segnali che lui ti tradisce

Passiamo ai 15 segnali che devi imparare a riconoscere per capire se lui ti tradisce:

1. È al telefono o online più del solito

Se all’improvviso lo vedi sempre incollato al telefono, fai attenzione. Questa deve essere una delle maggiori fonti di preoccupazione, specialmente se è subdolo quando lo interroghi sul motivo per cui passa così tanto tempo al telefono.

Se non ti dice con chi sta parlando o cosa sta facendo e si arrabbia se glielo chiedi… è allarme rosso!

Un uomo che è coinvolto al 100% nella relazione con te e non ha un’altra donna non avrà nulla da nascondere. Non chatterà costantemente con qualcun altro divertendosi mentre lo sta facendo.

come scoprire se ti tradisce lui

Se ritieni che la sua attenzione sia sempre altrove, diretta al suo telefono o al computer, allora potrebbe connettersi con qualcun’altra online.

Se si comporta e reagisce in modo difensivo, non ti fornisce dettagli e particolari oppure cerca di nascondersi… questi sono segni che ti potrebbe tradire o raccontare bugie.

2. Come capire se lui ti tradisce: si preoccupa del suo aspetto molto più del solito

Se improvvisamente si interessa di nuovo al suo aspetto fisico quando è in una relazione consolidata, probabilmente non sta cercando di impressionarti.

Si è iscritto in palestra di punto in bianco? Sta cercando di perdere peso? Se prima d’ora non ha mai avuto interesse ad allenarsi, il motivo per cui lo fa è proprio perché vorrebbe attirare l’attenzione di qualche persona nuova nella sua vita.

segnali che lui ti tradisce

Sta provando un nuovo taglio di capelli? Fa shopping per comprare vestiti nuovi, magari diversi rispetto al suo solito stile? Mette un profumo diverso? Una fragranza che non hai scelto tu per lui?

Questi sono tutti comportamenti comuni degli uomini quando stanno cercando di attirare l’attenzione delle donne (forse ricordi alcuni di questi quando hai iniziato a uscire con lui!) e non sono soliti per una persona che si trova già in un matrimonio o in una relazione di lungo termine.

È possibile che voglia solo sentirsi bene con se stesso e magari impressionarti? Sì, naturalmente. Ma il mio consiglio è comunque di fare attenzione a tutte queste cose.

3. All’improvviso è molto impegnato con il lavoro

Se improvvisamente deve spostarsi fuori città più frequentemente, o passa molte più notti in hotel per lavoro, potrebbe essere motivo di preoccupazione.

Se è stato recentemente promosso o il suo lavoro è cambiato, questo segnale potrebbe non essere qualcosa di cui preoccuparsi. Ma se sai che non è questo il caso e sta mettendo in atto spesso questo tipo di comportamenti, è sicuramente motivo di preoccupazione.

Dopo il lavoro esce più frequentemente per l’aperitivo con i colleghi dell’ufficio?

segnali di tradimento

Se c’è una nuova collega al lavoro, questo potrebbe essere un modo per lui di trascorrere del tempo con lei lontano dall’ufficio, per conoscerla ad un livello più personale.

Se non è mai andato a lavorare con il sorriso sulle labbra prima d’ora e improvvisamente inizia ad andarci regolarmente, anche questo potrebbe essere un segnale di cui tenere conto.

È anche possibile che stia usando il “lavoro” come copertura per qualsiasi altra cosa. Dire che devi lavorare è un’ottima scusa in generale perché è difficile da contestare per chi la riceve.

4. Segnali che lui ti tradisce: evita i momenti di intimità con te

Questo segnale non equivale ad evitare il sesso; si riferisce piuttosto a dimostrazioni e comportamenti affettuosi e amorevoli.

Se un uomo tradisce perché è innamorato di qualcun’altra, potrebbe avere allo stesso tempo la sensazione che avendo comportamenti intimi con te… stia a sua volta tradendo il suo nuovo amore.

Specialmente se è un uomo leale per natura e dire bugie o nascondersi rappresenta qualcosa di nuovo per lui.

come capire se ti tradisce test

Anche se non è innamorato della persona con cui ti sta tradendo, può sentirsi a disagio a comportarsi intimamente con te perché la sua psiche è contraria agli imbrogli.

A meno che non sia un sociopatico totale, probabilmente ha ancora dei sentimenti per te e questo lo fa sentire in colpa. Mostrare un comportamento amorevole verso di te quando ti tradisce lo farebbe sentire ancora peggio.

5. Evita di fare sesso con te… o lo vuole fare sempre!

Il sesso è una forma di intimità, quindi se sta evitando di fare sesso con te… valgono le considerazioni fatte nel paragrafo precedente.

Tuttavia, potrebbe anche evitare il sesso con te perché ne fa già abbastanza con la sua amante.

Viceversa, il suo appetito sessuale può aumentare perché la relazione extra sta portando ad un aumento del suo testosterone. O forse è un modo per far fronte al suo senso di colpa.

psicologia come capire se un uomo ti tradisce

Il segnale da cogliere è che il suo appetito e il suo comportamento sessuale sono cambiati. Ora ha zero interesse a fare sesso, o ha un vorace appetito per il sesso. Fai attenzione ai cambiamenti nelle sue normali routine.

6. Come capire se ti tradisce lui: non ha eliminato il suo profilo di incontri online

Mentre tu (se ne hai mai avuto uno) hai chiuso il tuo account per il dating e gli appuntamenti online nel momento in cui il vostro fidanzamento è diventato ufficiale… noti che lui non l’ha mai fatto. O forse l’ha fatto, ma hai notato che recentemente si è riattivato. O forse qualcuna che conosci si è imbattuta in lui in un’app di appuntamenti…

Un uomo che non sta cercando di imbrogliarti non lascerà aperto il suo profilo per gli appuntamenti online una volta che la vostra relazione sarà ufficiale, e sicuramente non lo riattiverà più tardi.

Questo è un chiaro segno che ti sta già tradendo, o almeno ha l’intenzione di farlo. Ha un’app di appuntamenti sul suo telefono che prima non c’era o quando gli chiedi di eliminarla noti che è ancora lì dopo settimane?

Questi non sono i comportamenti di un uomo che vuole essere fedele.

7. Segnali che lui ti tradisce: all’improvviso ha bisogno di molta privacy

Tutti hanno bisogno di una certa quantità di privacy e ognuno di noi è diverso in ordine alla quantità di cui ne ha bisogno.

Alcune persone non hanno problemi a condividere le password delle loro e-mail oppure a lasciare aperti loro profili Facebook sul pc.. altre invece sì (a proposito, se vuoi sapere come scoprire se ti tradisce con i social network, ti consiglio di scaricare Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi).

Il punto è che se lui si comportava sempre nello stesso modo… poi non cambierà all’improvviso senza avere una buona ragione per farlo.

Se era solito tenere il telefono sempre sbloccato e lasciarlo sul tavolo quando lasciava la stanza, e ora è sempre bloccato e lo porta con sé, oppure lasciava i suoi account social aperti quando si allontanava dal computer e ora li chiude prima i allontanarsi, c’è un motivo.

Anche la privacy relativa ai suoi spazi personale è importante. Se prima gli piaceva chiacchierare con te quando usciva dal lavoro, ed ora vuole andare direttamente in camera da letto o a farsi una doccia… questo potrebbe essere un segnale che ti sta tradendo.

In fin dei conti, le relazioni sono fatte di apertura e condivisione. State lavorando per condividere una vita insieme. Se prima era aperto e condivideva tutto con te, ma ora si sta chiudendo improvvisamente, è un enorme allarme rosso.

8. Nasconde le sue spese personali

Se prima lasciava gli estratti conto della sua carta di credito o le bollette del telefono ovunque in casa, ed ora è improvvisamente molto furtivo con tutti gli scontrini e le ricevute significa che sta spendendo denaro per qualcuno di nuovo e non vorrà che tu te ne accorga.

Se ti capita di vedere scontrini e ricevute facci caso… le sue abitudini di spesa sono cambiate?

come scoprire se lui ti tradisce

Un uomo che tradisce probabilmente spenderà di più, che si tratti di vestiti nuovi per se stesso, regali per la donna con cui ti tradisce, cene fuori o persino viaggi insieme.

Non vuole che tu lo sappia, quindi cercherà di nascondere le sue spese personali in ogni modo, quando invece prima era totalmente aperto rigaurdo ad esse.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare il sistema Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi. Accederai a strumenti, metodi e trucchetti che ti consentiranno di scoprire con certezza in meno di 7 giorni, se il tuo uomo ti sta tradendo.

9. Si arrabbia molto più facilmente

Se si arrabbia molto facilmente con te per tutto il tempo e non sai perché, il motivo può essere che si senta male e vuole trasformarti nella “cattiva della situazione” per alleviare i suoi sensi di colpa.

È ipercritico? Ogni piccola cosa che fai lo irrita? Potrebbe cercare di concentrarsi su qualsiasi cosa sbagliata tu faccia per creare una giustificazione per i suoi tradimenti.

Se sei stata sempre affettuosa e amorevole con lui, allora si sentirà terribilmente male dentro di sé, e se può trasformarti in una persona peggiore si sentirà decisamente meglio con se stesso.

È come se cercasse giustificazioni ai suoi atteggiamenti sbagliati facendoti sentire in colpa per i tuoi.

10. Capire se lui ti tradisce: ha continui balzi d’umore

Una nuova relazione può essere eccitante e divertente, ma può anche causare ansia. Se il tuo uomo ti tradisce, potrebbe essere felice e ottimista un minuto, cupo e depresso un minuto dopo.

Forse diventerà euforico in occasione dell’incontro con l’altra donna, ma poi tornerà triste quando non saranno in grado di comunicare per qualche motivo. Oppure si sentirà al settimo cielo per un momento e poi orribilmente in colpa un momento dopo.

Un uomo che tradisce è improbabile che abbia uno stato d’animo totalmente stabile perché è eccitato dagli alti e bassi che ci sono in una nuova relazione.

Ed una nuova relazione porta con sé tutte le emozioni contrastanti: l’eccitazione, la colpa, la confusione, l’incertezza su cosa fare (stare con te o stare con lei). Sarà molto difficile per lui nasconderti questo stato d’animo.

11. Diventa eccessivamente difensivo quando gli chiedi se ti sta tradendo

Se non ti sta tradendo, è fedele e tu esprimi preoccupazione, non si arrabbierà subito. Non sto dicendo che non sarà ferito dal tuo atteggiamento, o che non si sentirà insultato in qualche modo, ma non reagirà in modo violento o fuori controllo.

segnali marito tradisce

Se lo fa, devi iniziare ad avere quache dubbio che ti stia tradendo davvero.
Questo suggerimento vale se è la prima volta che gli chiedi se tradisce, ovviamente.

Se sei stata già tradita in passato e lo accusi costantemente di qualcosa che non sta facendo in questo momento, qualsiasi uomo può arrabbiarsi o mettersi sulla difensiva.

Ovviamente, se tuo marito ti tradisce negherà che lo sta facendo… ma la sua sarà più una smentita, che una vera e propria reazione rabbiosa nei tuoi confronti.

12. Smette di dirti “Ti amo”

Un uomo che tradisce probabilmente non si sentirà a proprio agio nel mostrarti affetto e nell’impegnarsi in gesti amorevoli come tenerti per mano e abbracciarti, e questo vale anche per le sue parole.

Se normalmente ti diceva che ti amava e ti faceva complimenti, e ed ora non accade più nulla di tutto ciò, significa che si sta allontanando emotivamente da te.

Questo può succedere perché è emotivamente coinvolto con qualcun’altra, oppure se la persona che sta frequentando è solo per puro sesso. Nell’ultimo caso potrebbe significare che ti ama ancora e il fatto che stia tradendo lo fa sentire in colpa.

Ti sta tradendo fisicamente ma non vuole tradirti a parole dicendo cose che non coincidono con le sue azioni, perché lo fa stare peggio, a livello emotivo.

13. La sua routine quotidiana cambia improvvisamente

Questo aspetto può legarsi ad alcuni degli altri segnali che ti tradisce che hai letto finora.

Il tempo che dedica al lavoro si è modificato notevolmente? Forse rimarrà più tempo in ufficio, o forse entrerà prima, così potrà andarsene prima ma tornerà a casa alla stessa ora (passando quel tempo extra con l’amante).

segnali tradimento

O forse si alza presto per andare in palestra o lavora all’ora di pranzo invece di passare del tempo con te. Un cambiamento nella sua routine quotidiana può verificarsi anche relativamente a piccoli aspetti, come ad esempio quando ti chiamava tutti i giorni all’ora di pranzo, ed ora non lo fa più.

Noi esseri umani siamo creature abitudinarie: quando hai una relazione lunga con qualcuno, hai anche familiarità con le sue abitudini. Se all’improvviso il tuo uomo sta adottando una routine completamente nuova, qualcosa non va bene.

14. Senti l’odore di un’altra donna su di lui

Non deve essere per forza un profumo che non è tuo (anche se questo è una segnale abbastanza significativo!); forse senti l’odore delle sigarette quando non fuma o un nuovo detergente per il corpo che non proviene dal tuo bagno.

Se si fa spesso la doccia, potrebbe essere perché vuole provare a togliersi di dosso l’odore di lei.

capire se lui ti tradisce segnali

Vedi macchie di rossetto sui suoi vestiti in una tonalità di colore che tu non metteresti mai? È difficile, se non impossibile, nascondere tutte le prove di un tradimento, specialmente cose piccole ma significative come queste.

15. Il tuo istinto di donna ti fa capire che lui ti tradisce

Se hai un terribile sospetto che il tuo uomo ti tradisca, c’è una ragione. Se ti fidavi di lui e ti sentivi completamente sicura della tua relazione, ma ora il suo comportamento ti sta causando preoccupazione, devi fidarti del tuo istinto e non nascondere la polvere sotto il tappeto.

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento. Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Il sistema Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi per la verifica dell’infedeltà coniugale maschile è un metodo di provata efficacia che, nel giro di pochi giorni, ti permetterà di conoscere tutta la verità sulla condotta del tuo partner senza ricorrere ai costosi servizi delle agenzie investigative.

Clicca qui per scaricare la tua copia di Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi. Il prodotto digitale è immediatamente accessibile tramite download nella più completa privacy del tuo computer o dispositivo mobile.

Giovanni
Giovanni

Love Coach specializzato in relazioni di coppia. Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare l'amore e la serenità perduti.