Come Capire Se Un Uomo Ti Tradisce: Fai Attenzione A Questi 11 Indizi

come capire se un uomo ti tradisce

Quando hai di fronte un mare di indizi e di segnali che possono aiutarti a capire se un uomo ti tradisce… ciò che succede, nella maggior parte dei casi, è che non sei in grado (o non vuoi) interpretare questi segnali come la prova inequivocabile che tuo marito, o il tuo fidanzato, ha un’altra donna.

La verità è che pochi uomini confessano il loro tradimento o tornano a casa pieni di macchie di rossetto sulla camicia e con l’odore del profumo di un’altra donna sulla pelle.

Quindi come capire se un uomo ti tradisce? Quali sono gli indizi che sono in grado di rivelarti effettivamente la verità su di lui?

Elizabeth Wilson, autrice del sistema di scopertà dell’infedeltà coniugale Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi ci aiuta a fare luce su questo aspetto e ad imparare ad intepretare questi segnali nel modo corretto.

Tutti questi pensieri sulla fedeltà del tuo uomo sono solamente frutto della tua paranoia o il tuo partner passa il suo tempo fuori di casa tra le braccia di un’altra donna?

Per capirlo devi fare attenzione ad alcuni cambiamenti nel suo comportamento che potrebbero significare che ha una relazione al di fuori della vostra coppia.

Quindi come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Come capire se un uomo ti tradisce: 11 indizi

Di seguito trovi 11 indizi a cui fare attenzione per capire se un uomo ti tradisce.

1. Improvvisi cambiamenti nel suo aspetto fisico

Se tuo marito inizia a trasformarsi in un uomo diverso, potrebbe essere qualcosa di più di una semplice crisi di mezza età. Un uomo che altera drasticamente il suo stile di abbigliamento o il suo aspetto fisico senza una ragione apparente potrebbe avere una relazione extra coniugale.

Forse l’altra donna gli ha suggerito di farsi crescere la barba, tagliarsi i capelli in modo diverso o usare un profumo differente dal solito. Se si veste in modo diverso dalle sue abitudini per andare al lavoro, potrebbe esserci una collega che sta cercando di sedurre o impressionare.

come capire se un uomo tradisce

Allo stesso modo, se il tuo coniuge di solito passava tutto il suo tempo sul divano di fronte alla TV ed ora è diventato un amante della palestra, potresti non essere tu la persona che sta cercando di colpire.

Potrebbe essere alla ricerca di un bell’aspetto per un nuovo interesse amoroso o per stare al passo fisicamente con una donna più giovane. O forse l’altra donna lavora o si allena nella palestra in cui lui si reca quasi tutti i giorni.

2. Il suo atteggiamento verso di te cambia radicalmente

I cambiamenti del suo umore possono indicare più di semplici momenti di stress sul lavoro. Gli uomini diventano spesso irrequieti o irritabili quando la loro presenza viene richiesta su più luoghi contemporaneamente.

Se l’altra donna richiede più tempo di quello che lui può darle, il risultato è che il tuo uomo può iniziare a litigare con te per qualsiasi cosa, in modo tale da avere la scusa giusta per precipitarsi da lei ed incontrarla.

capire se un uomo ti tradisce

Se oltre ad aumentare la conflittualità, lui inizia a criticarti per cose che non l’avevano mai infastidito prima, come il tuo aspetto, le tue abitudini alimentari o la tua intelligenza, probabilmente ha davvero spostato le sue attenzioni su un’altra donna.

Ricorda che il tradimento crea molta agitazione e tensione interne e, inoltre, lui si deve concentrare su ciò che non gli piace di te per giustificare ciò che sta facendo ed alleviare il suo senso di colpa.

3. Come capire se un uomo tradisce: è diventato più distante

La distanza emotiva è l’indizio numero uno dell’infedeltà, perché è difficile investire emotivamente in due persone contemporaneamente ed avere una forte intimità con qualcuno mentre tradisci la sua fiducia.

Molte persone semplicemente non riescono a gestire il senso di colpa generato del tradimento, quindi creano una distanza emotiva. La distanza crea uno scudo, che ha la funzione di proteggere un uomo infedele da quello che sta facendo.

Se il tuo uomo evita di stare da solo con te e le vostre conversazioni diventano totalmente superficiali, potrebbe significare che si sta allontando da te per avvicinarsi a qualcun’altra.

Allo stesso modo, se smette di dirti ‘Ti amo”, non ti tiene più la mano in pubblico o ti abbraccia a malapena… significa che potrebbe fare queste cose con un’altra donna.

4. Ti riempie di attenzioni eccessive

Il senso di colpa lavora anche nel modo opposto a quello che abbiamo appena visto. Lui potrebbe inondarti di affetto e attenzione facendoti regali senza motivo, complimentandosi frequentemente o aiutandoti di più in casa.

Diamanti, anelli e lavare i piatti non sono necessariamente i segni di un marito insolitamente dolce: potrebbero indicare un senso di colpevolezza da nascondere.

capire se un uomo tradisce

Quando un uomo si sente in colpa, può diventare insolitamente affettuoso o attento: questo gli permette di alleviare un po’ del suo senso di colpa. Sta nascondendo un segreto ed ha paura che tu possa scoprirlo: per questo motivo vuole evitare scontri o farti nascere sospetti (almeno lui pensa che funzioni così).

5. Ha mille segreti e si comporta in modo inspiegabile

Non è solo il comportamento derivante dal senso di colpa che dovrebbe farti preoccupare. Qualunque cosa che può essere definita segreta, insolita o inspiegabile, o qualsiasi tipo di comportamento cambiato improvvisamente e senza ragione, potrebbe significare che sta nascondendo qualcosa.

Se il tuo partner diventa irreperibilie quando è fuori di casa, probabilmente sta succedendo qualcosa là fuori. Altri indicatori che qualcosa non va?

  • Lo schermo del computer cambia quando entri nella stanza.
  • Chiude il cellulare quando riceve telefonate oppure non risponde mai al telefono di fronte a te.
  • Ha uno strano linguaggio del corpo quando parla della nuova collega di lavoro.
  • È riluttante ad invitarti ad uscire con lui e i suoi amici.

6. Come capire se un uomo ti tradisce: non lo vedi quasi mai

Se improvvisamente fai molta fatica a vederlo perchè è molto impegnato al lavoro o con gli amici, dovresti iniziare a preoccuparti.

Sebbene ci siano una vasta gamma di scuse plausibili per le sue frequenti assenze (sta facendo molti straordinari, è in viaggio per lavoro, si sta allenando per una maratona), alcuni tra questi impegni potrebbero essere solo un tentativo di nascondere il fatto che passa molto tempo con un’altra donna.

Potrebbe passare il suo tempo a casa di lei, per esempio. Sebbene l’altra donna di solito si accontenta di qualunque piccolo frammento di tempo lui le possa dare, in genere dopo qualche tempo inizia a chiedere sempre più spazio.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare l’app mSpy. Avrai a disposizione uno strumento infallibile che ti consentirà di scoprire con certezza in meno di 24 ore, se il tuo partner ti sta tradendo.

7. È spesso non disponibile o irraggiungibile

Improvvisamente è diventato difficile entrare in contatto con il tuo uomo? Il suo telefono cellulare è spento durante le normali ore in cui sarebbe possibile contattarlo e lui afferma di aver dimenticato il caricabatterie a casa oppure dice che è stato in riunione tutto il giorno?

come capire se il tuo uomo ti tradisce

O forse dice che ha dovuto essere presente con dei clienti anche la sera o ha un corso di formazione per tutto il weekend?

È grazie a queste scuse che può trascorrere del tempo con l’altra donna senza doversi precipitare a casa. È il suo modo per assicurarsi che non debba preoccuparsi di guardarsi costantemente alle spalle e di risponderti.

8. Il tuo istinto ti dice che sta succedendo qualcosa

Se pensi che si stia comportando in modo strano, ti stia nascondendo qualcosa o stia vedendo qualcun altra, non ignorare il tuo istinto. L’intuito di una donna è fortissimo: tu conosci tutto del tuo uomo… quando è strano, felice o malinconico, e quando è distratto e sta pensando ad altro invece che a te.

I tuoi istinti ti aiuteranno a riconoscere i segnali di un tradimento. Ci sono quasi sempre degli indizi, perché tradire è una cosa complicata – mentalmente, fisicamente ed emotivamente – e quindi richiede molta fatica e stress.

Un uomo non riuscirà mai a nasconderti tutto ciò che dovrebbe: usa il tuo istinto per capire se lui ti tradisce.

9. Come capire se un uomo tradisce: non ha più voglia di fare sesso

Sempre meno interesse per il sesso può essere un segnale di infedeltà. Se improvvisamente rifiuta le tue avances quando non lo aveva mai fatto prima, potrebbe soddisfare i suoi bisogni sessuali altrove.

Mentre molte coppie sperimentano cambiamenti nel corso della loro attività sessuale nel tempo, se il coniuge non è più interessato a fare sesso, dovresti considerare la possibilità che stia avendo una relazione extra.

capire tradimento uomo

La sua amante potrebbe dargli qualcosa di più di quello che ha a casa, (magari perché è tutto segreto e nuovo, è più eccitante) e lui potrebbe mettere tutte le sue energie nei rapporti sessuali con lei.

Allo stesso modo, un improvviso aumento del suo appetito sessuale potrebbe essere anch’esso un indizio dell’infedeltà. Fare sesso con un nuovo partner può aumentare il testosterone, e questo spiega il suo comportamento.

10. Parla spesso di una nuova donna che ha conosciuto

Se parla ripetutamente di un’altra donna che tu non hai mai incontrato, magari una nuova collega di lavoro o un’amica, ci sono buone probabilità che lei possa essere la sua nuova amante, specialmente se, quando gli fai domande su di lei, ti risponde “È solo un’amica“.

Sebbene tu possa presumere che nessun uomo sarebbe tanto stupido da parlare della sua amante con sua moglie o la sua ragazza, gli esperti dicono che molti uomini lo fanno.

A volte i traditori adottano questa strategia perché pensano che così facendo non indurranno alcun sospetto nella loro donna.

11. Sta sempre sulla difensiva

“Perché stai facendo tutte queste domande?” “Perché ti importa di dove stavo?” “Stavo guardando la partita da Marco. Se non mi credi, chiamalo!”

Se queste risposte ti suonano familiari, devi avere qualche sospetto sulla loro veridicità. Quando un uomo diventa eccessivamente difensivo in risposta a domande su dove si trova o sul suo comportamento, è un segno enorme che qualcosa non va, perché altrimenti ci riderebbe su.

segnali tradimento maschile

Inoltre se il tuo partner ti accusa di infedeltà, potrebbe essere perché è stato a sua volta infedele. Accusarti di infedeltà è un modo per diminuire il suo senso di colpa e scaricarsi la coscienza.

Come capire se un uomo tradisce: come sapere in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire l’infedeltà del tuo partner in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.
Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce