Come Scoprire Se Tuo Marito Ti Tradisce: Ecco Cosa Devi Fare

come scoprire se tuo marito ti tradisce

Ti stai chiedendo se tuo marito ti sta tradendo?

Esistono molte ragioni diverse alla base del perché gli uomini tradiscono: alcune di esse sono la mancanza di autostima, la ricerca di sicurezza in se stessi, l’insoddisfazione emotiva o fisica, oltre al fatto che potrebbero semplicemente voler provare una nuova esperienza sessuale o, nel peggiore dei casi, essersi innamorati di un’altra donna.

Un uomo infedele, in ogni caso, può essere devastante per qualsiasi coppia. D’altronde, se il tuo obiettivo è avere una relazione sana, felice e di lunga durata, devi essere ciecamente in grado di fidarti del tuo partner per poterlo amare fino in fondo.

Di conseguenza, se sospetti che lui ti stia tradendo, è importante che tu ti metta a cercare questi 12 segnali di avvertimento che devono far suonare un campanello d’allarme nella tua testa.

Ma come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Come scoprire se mio marito mi tradisce: 13 segnali

1. Si comporta come se non fosse tuo marito

Di sicuro, conosci il tuo uomo in ogni sua sfaccettatura. Sai come si comporta quando è felice, quando è arrabbiato, quando è stressato, quando è stanco, quando è annoiato e persino quando ha fame.

Tuttavia, una delle caratteristiche distintive di un traditore è che agisce come se non fosse veramente tuo marito ed i suoi comportamenti, le sue azioni e le sue routine, una volta estremamente prevedibili, iniziano a cambiare.

Ad esempio, durante le partite di calcio era sempre incollato al televisore in uno stato di trance agonistica… ed ora è dentro una stanza con la porta chiusa. O forse una volta non vedeva l’ora di organizzare cene ed ospitare amici a casa vostra, ma ora non vuole più invitare nessuno.

come scoprire se mio marito mi tradisce

Potresti anche notare dei cambiamenti più sottili, come quando e dove carica il telefono, la quantità di tempo che trascorre in bagno ed una maggiore lunghezza del tragitto effettuato quando torna dal lavoro.

Poiché sei consapevole di come il tuo uomo si comporta in genere in molte situazioni ed hai una conoscenza profonda delle diverse sfumature della sua personalità, qualsiasi cambiamento deve essere un campanello d’allarme da tenere in considerazione.

2. Si preoccupa molto di più del suo aspetto fisico

Poiché uno dei principali segnali di un uomo infedele sono i cambiamenti nel suo comportamento, questo si manifesta in modo ancora più evidente quando si tratta dell’attenzione che pone nei confronti del suo aspetto fisico.

All’improvviso il tuo uomo si preoccupa molto del suo aspetto quando in precedenza non gliene poteva importare di meno?

tuo marito ti tradisce

Compra abiti firmati, indossa costosa acqua di colonia e dà grande enfasi all’allenamento in palestra quando in passato tutto ciò non gli era mai passato per la testa?

Quando tuo marito diventa all’improvviso estremamente interessato, o addirittura ossessionato, dal suo aspetto, devi tenere conto che questo può essere un altro sintomo di un possibile tradimento.

E mentre alcuni di questi cambiamenti possono sembrare positivi all’inizio, quando spuntano dal nulla e lui non non si è degnato nemmeno di spiegarti il perché, sono invece un forte campanello d’allarme.

Di solito, quando si tratta di apportare modifiche significative alle priorità e ai comportamenti personali, in genere c’è un motivo o un incentivo che motiva questi cambiamenti. E se non ti riesci a spiegare i motivi alla base del cambiamento di personalità del tuo compagno, non hai torto a sospettare che sta accadendo qualcosa di strano.

3. Come scoprire se tuo marito ti tradisce: è eccessivamente attento a te

Anche se può sembrare controintuitivo, un altro indizio di un uomo traditore è che è eccessivamente attento a te e alle tue esigenze. E anche se questa attenzione ed ammirazione nei tuoi confronti può farti sentire benissimo, dovresti invece indagare sul motivo del suo atteggiamento.

Perché ora ti fa incessantemente i complimenti? È sempre stato così lusinghiero e riconoscente per ogni piccola cosa che hai fatto? Quando le sua lodi per te diventano eccessive ed esagerate, potrebbe essere perché non vuole farti venire sospetti su di lui.

Può usare questa tattica anche davanti ai tuoi amici e familiari nella speranza che nessuno possa mai sospettare che ti stia facendo qualcosa alle spalle. Inoltre, è importante che tu tenga presente che questo comportamento può derivare dal suo senso di colpa.

La maggior parte degli uomini infedeli, infatti, si sente in colpa. Quindi, in realtà, quando tenta di farti stare bene con i suoi elogi, sta cercando solamente di sentirsi meno male a causa delle sue azioni.

4. Sembra più distante da te

Un altro potente indicatore del fatto che il tuo uomo ti sta tradendo è che si allontana da te e dalla vita che hai insieme a lui. Ti senti come se avesse smesso di prestarti attenzione e ti ignorasse costantemente?

Forse prima ti dava priorità assoluta, ti ascoltava sempre, ti supportava ed era pienamente consapevole di ciò che facevi. Ma ora sembra che non gliene freghi nulla dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri.

scoprire se tuo marito ti tradisce

È distratto e disinteressato delle persone, delle attività e dei passatempi che prima metteva al primo posto. Non è sorprendente scoprire che quando gli uomini tradiscono, sono così impegnati a dirigere la loro energia, attenzione e concentrazione altrove, che diventano meno interessati e preoccupati a te e alle cose che riguardano la vostra relazione.

Forse senti che tuo marito non è del tutto presente anche nei momenti in cui siete insieme. Se il tuo partner si comporta in modo così distante, è possibile che ti stia tradendo.

5. Come scoprire se mio marito mi tradisce: riduce i momenti di intimità

Questo tipo di distanza non è solamente emotiva, ma anche fisica. Se hai notato che il tuo rapporto sessuale un tempo era sano e fiorente ed ora tutto ciò è diventato un ricordo del passato, questo comportamento può essere indice del fatto che ti sta tradendo.

Purtroppo anche quando alcuni uomini hanno relazioni felici e soddisfacenti, hanno la tendenza a tradire. Se il sesso che facevi con lui, una volta frequente e appagante, ora è diventato un evento raro ed il tuo partner sembra affrettato, distratto e disinteressato, tieni presente che potrebbe avere un’altra donna.

In questo momento non ha un reale bisogno, desiderio o interesse per starti vicino e sentirsi attratto da te. Preferisce altre esperienze sessuali ed il fatto che esse si svolgano in gran segreto lo eccita ancora di più.

6. Ti accusa di tradirlo a tua volta

Questo può sembrare incredibile: una caratteristica comune di un uomo traditore è che ti accusa di tradirlo a tua volta.

mio marito mi tradisce

È stato dimostrato che le persone tendono ad accusare gli altri di ciò che stanno facendo per alleviare il senso di clopa legato alle proprie azioni. E se il tuo uomo insiste nel sospettare di te e nelle accuse, questo potrebbe significare che ti sta tradendo.

Si tratta di un comportamento subdolo e meschino, ma anche di un segnale molto forte legato alla probabilità che ti stia effettivamente tradendo.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi. Accederai a strumenti, metodi e trucchetti che ti consentiranno di scoprire con certezza in meno di 7 giorni, se il tuo uomo ti sta tradendo.

7. Ti racconta bugie

Un uomo che tradisce dice ripetutamente bugie alla sua donna. D’altronde, i traditori devono far sparire le loro tracce, e ciò equivale a mentire su cosa fanno, dove sono, come stanno spendendo soldi, chi stanno chiamando, inviando e-mail e mandando SMS (utilizza le tecniche contenute in Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi se vuoi utilizzare smartphone e PC per smascherarlo).

Molti uomini che tradiscono finiscono per trasformare la loro vita in una enorme bugia, ed inventano di continuo storie, eventi ed avvenimenti per mantenere le loro azioni reali nascoste. In molti casi ciò significa falsificare la verità fino a renderla praticamente irriconoscibile.

Tuttavia, ci sono alcuni indicatori che ti aiuteranno a distinguere la realtà dalla finzione, e ciò significa prestare attenzione a segnali sia verbali che non verbali.

Ad esempio, quando le persone mentono, in genere ripetono determinate parole, quasi come se recitassero una sceneggiatura, nella speranza che il loro interlocutore creda a tutto quello che dicono. Infatti, inventare qualcosa sul momento può essere complicato e difficile, quindi le persone che tradiscono tendono ad attenersi a frasi indirizzate a semplificare la realtà.

scoprire se mio marito mi tradisce

A volte condividono una quantità di informazioni e di dettagli molto specifici che vanno oltre lo stretto necessario. Lo fanno per sembrare più oneste, trasparenti e credibili.

Inoltre è anche importante prendere nota del tono utilizzato durante un racconto. Quando le persone mentono, hanno la tendenza a toccarsi o coprirsi la bocca quando parlano, quasi come se stessero nascondendo qualcosa.

I traditori sono anche inclini a oscillare, agitarsi e persino tremare nervosamente quando sono disonesti, quindi fai attenzione a movimenti che sembrino ansiosi e innaturali. Infine, quando le persone mentono, tendono a guardare a destra mentre parlano.

8. Come scoprire se tuo marito ti tradisce: cerca il litigio e lo scontro

Molte volte quando un uomo tradisce, cerca metodi per suscitare discussioni, litigi e disaccordi con il suo partner, e ci sono molte ragioni dietro questo fenomeno.

In primo luogo, molti uomini che tradiscono sono alla ricerca di modi per distrarre il loro partner ed impedirgli di capire cosa stia realmente succedendo. Quindi, aumentando la quantità di litigi, gli uomini hanno l’obiettivo di indirizzare l’attenzione del loro partner su altri argomenti.

Che si tratti di un disaccordo su chi deve pulire il bagno, portare a spasso il cane o andare dal medico a farsi prescrivere una ricetta, questi piccoli, meschini e apparentemente insignificanti litigi servono a coprire la realtà.

il mio uomo mi tradisce

Se il tuo uomo inizia a trattarti male, è critico rispetto alle cose che stai facendo e diventa polemico, irascibile e irragionevole, non è raro che il suo desiderio sia quello di scappare dalla vostra relazione.

Gli uomini scelgono di combattere quando vogliono utilizzare il litigio come una scusa per scappare da un problema. Inoltre, quando le persone sono sottoposte a forte stress e pressione, tendono anche ad essere più irritabili e litigiose. E quando un uomo sta cercando di nascondere una relazione extra-coniugale, lo stress è un effetto collaterale comune.

9. Ti chiama con il nome sbagliato

Un altro segnale significativo che il tuo uomo ti sta tradendo è che inavvertitamente ti chiama con il nome sbagliato. In pratica dice ad alta voce ciò che sta inconsciamente pensando.

Una ricerca ha dimostrato che i fattori di stress situazionali possono causare lapsus freudiani, quindi quando la mente cosciente del tuo uomo è preoccupata, distratta e nervosa, la sua mente inconscia si sta scatenando.

E quando ciò accade, è probabile che il nome della persona che sta cercando di nasconderti finisca per tornargli in mente.

10. Condanna frequentemente i tradimenti degli altri

In molti casi, quando un uomo è infedele, fa di tutto per condannare e denunciare i tradimenti il più possibile. Questo succede quando una persona diventa eccessivamente ossessionata da un’idea, un concetto o una convinzione che è in realtà l’esatto contrario dei suoi veri pensieri e sentimenti sulla questione.

Nel caso di un traditore, potrebbe essere così esplicito riguardo alla sua condanna verso il tradimento che in realtà questo atteggiamento si trasforma in un meccanismo di difesa ed una tattica al fine di evitare che in te sorgano sospetti.

Essendo così apertamente contrario al tradimento, sta cercando di convincere gli altri, così come se stesso, che non è davvero un traditore. Quindi, se hai notato che il tuo uomo sta costantemente cercando modi per dirti e dimostrarti con quanto fervore si oppone al tradimento, è possibile che sia lui stesso un traditore.

11. Come scoprire se mio marito mi tradisce: desidera avere privacy

Un classico segnale di un uomo che tradisce è che improvvisamente ha un nuovo bisogno di privacy. Forse quando parla al telefono va in un’altra stanza, cancella la cronologia del browser sul computer, i suoi messaggi sul cellulare e quelli su Facebook (se vuoi sapere come controllare tutto questo scarica ora Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi).

Ciò è dovuto al fatto che quando gli uomini tradiscono, la loro capacità di mantenere la loro privacy è fondamentale nel mantenere l’illusione della propria innocenza.

In molti casi, gli uomini che tradiscono finiscono per creare un loro mondo privato, con nomi utente segreti, indirizzi e-mail, account di social media, app nascoste e persino numeri di telefono, conti bancari e vacanze separati.

scoprire se lui mi tradisce

Un sondaggio del 2012 condotto da BullGuard, una società di software di sicurezza online, ha rivelato che il 20% degli uomini ha un account di posta elettronica segreto di cui la sua partner non è a conoscenza… questo account di posta elettronica viene spesso utilizzato per inviare mail ad una ex, ad un’amante o ad altre persone segrete online.

Inoltre, il 25% degli uomini ammette di utilizzare password univoche e complicate per i propri account di posta elettronica e social media al fine di impedire l’accesso al proprio partner. Quindi, se hai notato che il tuo uomo desidera la sua privacy più che mai, considera che ti potrebbe stare tradendo.

12. Trascorre del tempo con amici che hanno tradito

Gli amici di un uomo possono darti una visione chiara del suo carattere, priorità, interessi e passatempi. È interessante notare che un uomo che tradisce in genere esce con altri uomini che hanno già tradito. Quasi l’80% degli uomini che tradiscono ha un amico intimo che ha tradito.

Dopotutto, il tradimento è un argomento con cui poter parlare con questi amici in comune e su cui è possibile ricevere comprensione e consigli.

Inoltre, avere amici che hanno tradito può anche aiutare il tuo uomo a giustificare le sue azioni infedeli poiché è vicino ad altri che hanno vissuto situazioni simili.

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Il sistema Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi per la verifica dell’infedeltà coniugale maschile è un metodo di provata efficacia che, nel giro di pochi giorni, ti permetterà di conoscere tutta la verità sulla condotta del tuo partner senza ricorrere ai costosi servizi delle agenzie investigative.

Clicca qui per scaricare la tua copia di Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi. Il prodotto digitale è immediatamente accessibile tramite download nella più completa privacy del tuo computer o dispositivo mobile.

Giovanni
Giovanni

Love Coach specializzato in relazioni di coppia. Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare l'amore e la serenità perduti.