Comportamento Dopo Tradimento: Cerca Questi Segnali e Scopri la Verità

comportamento dopo tradimento

Qual è il comportamento dopo un tradimento?

Se sei qui forse hai dei dubbi sulla fedeltà del tuo partner e magari hai notato dei comportamenti o dei gesti che ti hanno insospettito.

Sei nel posto giusto perché in questa guida ti sveleremo quali sono i segnali inequivocabili e tipici post tradimento, quelli che il tuo lui o la tua lei metteranno in atto, spesso anche inconsapevolmente e istintivamente, per cercare di non farsi scoprire.

Grazie a queste dritte siamo certi che riuscirai a smascherare il partner e a scoprire la verità, ma tieni presente che spesso presi dalla paura siamo noi a interpretare male alcuni gesti e magari la tua metà della mela è invece molto fedele.

Ad ogni modo inizia a leggere subito questo articolo esaustivo e completo, che mette in luce i segnali di un tradimento e ti farà capire perché spesso si cercano relazioni o scappatelle extra: le risposte le abbiamo raccolte grazie alle dichiarazioni di psicologi, sessuologi ed esperti di relazioni di coppia.

Prima di iniziare, però, una domanda …come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Devi sapere che esiste un modo infallibile per scoprire un tradimento ed è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Comportamento dopo tradimento: perché si tradisce

Prima di analizzare i vari segnali e comportamenti tipici che il partner mette in atto dopo un tradimento soffermiamoci sul significato della parola; infatti, senza entrare nell’etimologia specifica, tradimento vuol dire dedicarsi ad altro, abbandonare la quotidianità abbracciando la novità.

Ma perché si tradisce il partner?

Questa è una domanda da un milione di dollari, come si usa dire, ma ci sono in realtà alcune risposte chiave certe e che sono state al vaglio degli psicologi ed esperti di coppia in infiniti studi e ricerche da anni.

Ecco di seguito quindi alcune motivazioni del tradimento sentimentale, ma ogni caso è diverso e il tuo lui o lei può aver ceduto, o cercato una scappatella, anche per più motivi insieme.

Si tradisce per colpa degli ormoni: e non è una giustificazione campata in aria o una scusa rubata al più fervido traditore, ma pura chimica.

Infatti stiamo parlando di dopamina, un ormone che fa perdere letteralmente la testa, rende euforici, blocca i freni inibitori, rende incapaci di autocritica. Questo ormone provoca batticuore ed eccitazione, fa sentire appagati e felici, soddisfatti dall’atto del tradimento e il rischio è che, una volta provato, diventi una specie di droga, cioè il partner si sente attratto da questo circolo vizioso e vuole continuare a tradire.

comportamento post tradimento

Si tradisce per egoismo: e spesso infatti i traditori sono persone che lo hanno sempre fatto e che non vedono qualche scappatella come un problema o un errore.

La società odierna ha reso tutti più individualisti e per molti uomini e donne avere un amante è una cosa normale, come essere dotati di un optional, come avere l’ultimo paio di scarpe di tendenza e i bisogni della coppia vengono considerati inutili, fuori moda.

Ci sono persone che nascono così, cioè tendenti per loro natura al tradimento e spesso anche per esperienze del passato diventano inclini più di altre al tradimento.

Ci sono anche uomini e donne che non arrivano a consumare fisicamente il tradimento ma che cercano un appagamento sensoriale, vogliono farsi corteggiare e cercano di appagare il loro egocentrismo e narcisismo.

come reagisce un uomo accusato di tradimento

Per fortuna però, grazie al paragrafo sull’identikit del traditore riuscirai a smascherare un individuo del genere e a tenerti alla larga da un potenziale partner fedifrago.

Si tradisce per noia: purtroppo capita anche questo e alcuni uomini e donne non riuscendo a ritagliarsi degli spazi, a intraprendere degli hobby, cercano svago sotto le lenzuola con partner diversi.

Ovviamente non è una giustificazione e anzi questi individui dovrebbero imparare a dare più valore alla relazione, ma questo è un altro “problema” e ad ogni modo spesso si intreccia anche nella noia un certo egocentrismo, narcisismo e altri difetti caratteriali e comportamentali, per così definirli.

Quando si tradisce

Ci sono, secondo gli esperti di coppia, alcuni periodi nei quali le relazioni sono più sensibili, meno solide e uno o entrambi i partner possono lasciarsi andare a tradimenti.

Come già accennato delle volte la noia funge da coadiuvante per scappatelle e incentiva i partner a intrecciare nuove amicizie, insomma uomini e donne insoddisfatti cercano quel po’ di pepe in più, la novità, in relazioni extraconiugali o in altre frequentazioni meno impegnative e leggere.

Altre volte i tentennamenti e la “voglia di tradire” si manifestano dopo la fase dell’innamoramento, quando cioè la relazione si stabilizza e si consolidano abitudini e meccanismi e qui il legame viene definito maturo dagli esperti.

Proprio in questo periodo chi è incline al tradimento può iniziare a vedere il partner in maniera più distaccata, diversa, fraterna e, sempre secondo gli studiosi della coppia, se non c’è un rapporto sentimentale fondato sui cosiddetti “valori sani”, il tradimento è sempre dietro l’angolo.

Infine può anche succedere che uno dei due coniugi o partner si innamori realmente di una terza persona e ovviamente tutto ciò è più facile accada se tra te e l’altra metà della mela il fuoco si è definitivamente spento o se il partner è un traditore seriale o comunque un individuo tendente alle scappatelle.

capire il tradimento

È comunque dovere sottolineare che anche questi colpi di fulmine non capitano a caso e per il 97% dei casi è proprio il partner traditore a cercare una nuova relazione, un partner diverso che possa farlo sentire ancora seducente e attraente, forte e vigoroso.

In definitiva ci sono periodi più delicati e nei quali dovrai tenere gli occhi ben aperti, ma se l’amore è solido tutto andrà bene. Cerca però di tenere viva la fiamma della passione, non dare nulla per scontato e non diventare un fautore della routine, ma delizia il partner con novità, uscite, piccole attenzioni.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che il partner ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare Scopri Se Ti Tradisce e Con Chi. Accederai a strumenti, metodi e trucchetti che ti consentiranno di scoprire con certezza in meno di 7 giorni, se il tuo partner ti sta tradendo.

Chi viene accusato di tradimento come reagisce? Identikit del partner traditore

Ebbene sì, ci sono persone che tradiscono per natura e che rispondono esattamente al nostri identikit del fedifrago.

In sostanza ci sono tre macro-categorie di traditore: quello seriale, il frequente e l’occasionale e non ci sono distinzioni di sesso, anzi uomini e donne si imbattono, o ricercano, storie extra coniugali senza molte differenze e più o meno con la stessa frequenza e modalità. Ma vediamo nel dettaglio l’identikit del traditore suddividendolo nelle categorie prima citate.

Traditore seriale

Il traditore seriale è il tradizionale individuo capace di avere vite e relazioni parallele e riesce ad organizzare tutto senza destare dubbi o incertezze nel partner. Insomma è un abituè del tradimento, ha un’amante stabile ma può anche gestirne più di una e psicologicamente gli esperti lo definiscono come eterno insoddisfatto, un uomo o donna che cerca spasmodicamente di riempire un vuoto personale, ma senza riuscirci.

Traditore frequente

Il traditore frequente è assiduo nei tradimenti e nelle scappatelle ma è più facile si fermi al corteggiamento e si circondi di tante amiche (o amici) senza andare oltre. Fa infatti un po’ fatica nel gestire più relazioni e psicologicamente è definito come insicuro e, come nel caso del traditore seriale, ricerca nelle relazioni e nei tradimenti qualcosa che possa farlo sentire attraente, interessante, più sicuro di sé.

Traditore occasionale

Il traditore occasionale infine è un uomo o una donna che tradisce di rado, ma lo fa e pensa erroneamente che non capiterà una seconda volta. Secondo gli psicologici questa persona è debole caratterialmente, cede con facilità alle lusinghe e ai corteggiamenti senza pensare alle conseguenze.

Comportamento dopo tradimento: i segnali del corpo

Il corpo parla e non è certo una novità, si parla infatti di linguaggio del corpo e anche i tradimenti possono essere smascherati, o almeno captati, da alcuni gesti. Questi non vengono controllati dall’amigdala cerebrale ma sono istintivi e per questo inequivocabili; vediamo alcuni segnali non verbali nel dettaglio.

Gestualità

La gestualità delle mani è tipica degli italiani ma davanti al partner tradito il fedifrago tende ad accentuare la sua routine gestuale; al contrario nel mero intento di controllarsi e non farsi scoprire il traditore potrà essere stranamente fermo, muovere pochissimo le mani come se stesse dicendo loro: state ferme, calme, non date nell’occhio.

In questo caso si potrà anche notare una rigidità muscolare e posturale generalizzata, mentre nel caso prima accennato magari saranno le gambe e i piedi ad essere soggette a stress e a muoversi sotto il tavolo con maggiore frequenza e sincopatia.

Bocca e denti

Bocca e denti sono altri elementi del corpo da tenere sotto controllo; in particolare questi potrebbero muoversi in netto contrasto alla tranquillità apparente delle mani.

Cioè se per esempio il partner ti sta parlando e tiene gli arti fermi sfogherà il suo nervosismo con la bocca, ad esempio serrando i denti o sfregandosi le labbra o serrandole a loro volta.

Capita anche che il fedifrago ti mostri un volto da tenero cucciolo ma le sue sopracciglia si lascino andare a movimenti fugaci, veloci, nervosi e inequivocabili.

Comportamenti di una moglie o un marito che tradisce: il comportamento dopo un tradimento

Eccoci al dunque e, oltre a tenere conto di eventuali segnali del corpo dovrai osservare bene il partner e vedere se “vittima” di questi comportamenti che elencheremo di seguito.

Si tratta infatti di atteggiamenti repentini e che si manifestano dopo il tradimento in quasi tutti gli infedeli: ovviamente ognuno è diverso e possono manifestarsi tutti, solo uno, oppure il tuo partner potrà solamente farti capire che non è fedele mediante il linguaggio del corpo.

In generale i segnali post tradimento riguardano un cambiamento della comunicazione verbale e non, attaccamento a smartphone e apparecchi elettronici che sicuramente contengono prove inconfutabili del tradimento, calo della libido, cura dell’aspetto fisico nettamente aumentata e aumento anche dei litigi. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.

Il modo di comunicare cambia: in casa se abitate insieme o durante le vostre uscite, nelle comunicazioni telefoniche o testuali via SMS o WhatsApp. All’improvviso il partner parlerà meno, sarà meno loquace, meno attento, oppure al contrario esagererà con le attenzioni nei tuoi riguardi.

Il cambio di abitudini ed orari: può nascondere un tradimento e necessariamente per incontrare l’amante si cambia la routine magari dando colpa al capo, ai colleghi del calcetto, ecc..

Di punto in bianco potrebbero esserci straordinari al lavoro, riunioni, turni extra, meeting e anche week-end con amici depressi e che hanno bisogno di sfogarsi e che magari prima non venivano nemmeno menzionati.

La gelosia dello smartphone e degli apparecchi elettronici potrebbero svelare messaggi compromettenti e inequivocabili; sì perché il partner traditore può manifestare, sempre di punto in bianco, un’eccessiva gelosia verso questi dispositivi. Per esempio terrà il cellulare sottosopra così che lo schermo non sia visibile, oppure lo terrà in tasca in tua presenza, lo userà solo in bagno, ecc..

chi viene accusato di tradimento come reagisce

Il calo della libido o calo del desiderio sessuale è normale soprattutto dopo anni di convivenza o di relazione stabile; però può anche essere un chiaro segnale di tradimento specie se improvviso.

La cura dell’aspetto estetico è anch’essa normale ed anzi ci si dovrebbe sempre prendere cura di sé, ma anche in questo caso se il cambiamento è repentino c’è forse qualcosa che non va. Per esempio un uomo che prima andava dal parrucchiere una volta ogni due mesi nasconde forse qualcosa se ci andrà molto più di sovente e lo stesso se prima non badava al look ed ora sta molto attento, si profuma, si mette mille creme… forse dovrai stare all’erta e fare altri controlli.

I litigi diventano più frequenti o di routine e se spuntano anche critiche seriali e spesso sterili il tuo partner potrebbe nascondere dei segreti. Certo, se sei tu ad accendere la miccia la questione non vale, ma se noti che sia lui o lei a scatenare liti e incomprensioni allora potrebbe essere un chiaro segnale di tradimento.

Tieni comunque conto che, come già sottolineato più volte, ogni persona è diversa e alcuni comportamenti potrebbero essere conseguenza di un periodo di stress, di malcontento personale e non per forza sinonimo di tradimento.

Allo stesso tempo stai attento o attenta, apri gli occhi e magari fatti aiutare da amici, parenti, se proprio vuoi vederci chiaro ingaggia un investigatore privato o segui tu il tuo partner. Però non perdere la lucidità e non diventare ossessionato da questi possibili e comportamenti dopo un tradimento.

A volte l’unica via d’uscita è il dialogo, mettersi a parlare a cuore aperto in maniera pacata e matura così da fugare ogni dubbio.

Comportamento dopo tradimento: gli effetti sulla coppia

Il tradimento, ovviamente se accertato, viene definito come una vera tempesta, come un tornado che spazza via tutto e lascia, soprattutto chi è stato tradito, in uno stato di abbandono destabilizzante.

La coppia non sarà più la stessa, è inutile dire il contrario, perché i rapporti a due si basano sulla fiducia reciproca e quando questa viene a mancare è davvero molto, molto difficile ricostruire qualcosa di solido.

In altre situazioni invece il tradimento può rappresentare un nuovo inizio, si tratta di un momento di crescita personale e di coppia e riaccende la voglia di riprendersi in mano la propria vita e di rimettersi in gioco.

Tutto comunque dipende dalla coppia, dalla sua solidità, dalla voglia di rimettersi in gioco e di non lasciarsi, dalle motivazioni che hanno portato al tradimento ed al carattere dei singoli partner.

Ci sono anche coppie che scoppiano e questo avvenimento esplosivo e psicologicamente devastante per il tradito riesce a dargli quella spinta che gli permetterà di prendersi più cura di sé, di tornare a volersi bene e ad evitare una volta per tutte i partner sbagliati, i narcisisti e gli egocentrici soprattutto.

Ma prima di pensare alle conseguenze utilizza questa nostra guida e verifica se il tuo partner metterà in atto uno o più dei comportamenti post tradimento descritti, vedrai, non avrà più scampo si mostrerà infedele nei tuoi riguardi.

Comportamento dopo tradimento: come sapere con certezza se ti tradisce

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Il sistema Scopri Se Ti Tradisce E Con Chi per la verifica dell’infedeltà coniugale è un metodo di provata efficacia che, nel giro di pochi giorni, ti permetterà di conoscere tutta la verità sulla condotta del tuo partner senza ricorrere ai costosi servizi delle agenzie investigative.

Clicca qui per scaricare la tua copia di Scopri Se Ti Tradisce E Con Chi. Il prodotto digitale è immediatamente accessibile tramite download nella più completa privacy del tuo computer o dispositivo mobile.

Giovanni
Giovanni

Love Coach specializzato in relazioni di coppia. Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare l'amore e la serenità perduti.