Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce logo
Cerca
Close this search box.

Donne Che Tradiscono Il Proprio Marito: Le Vere Ragioni E Come Scoprirle

donne che tradiscono il proprio marito

In questo articolo parleremo di donne che tradiscono il marito…

Alla maggior parte degli uomini sposati piace far finta che le relazioni extraconiugali siano qualcosa che non esiste – o almeno che non esiste nelle loro case.

Ma la triste verità è che queste cose accadono. Sono molto più comuni di quanto si possa pensare e le donne hanno quasi le stesse probabilità di tradire dei loro “colleghi” maschi.

Nonostante oltre il 90 per cento degli italiani creda che tradire sia moralmente sbagliato, il 74 per cento degli uomini e il 68 per cento delle donne hanno ammesso che avrebbero voluto avere una relazione extraconiugale se fossero stati certi che non sarebbero mai stati beccati dai loro coniugi. La realtà è che non c’è una così grande differenza tra i due sessi.

Ora che sappiamo che le donne non sono contrarie al tradimento come vorremmo pensare e credere, è il momento di immergersi più in profondità per cercare di capire quali sono ragioni per le quali tante donne tradiscono i loro mariti.

Ho parlato con moltissimi esperti per scoprire perché le donne tradiscono il proprio marito, e mentre alcuni dei motivi di un tradimento possono essere vicini a ciò che ti aspetti, altri potrebbe davvero lasciarti stupefatto.

Quindi come fare a sapere con certezza se lei ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy (vai al sito ufficiale) è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Donne che tradiscono il proprio marito: le ragioni

Tradimento emotivo

Alcuni possono pensare che tradire con il pensiero possa equivalere ad una fantasia innocua, ma il consulente relazionale Giorgio Pasini sostiene invece che può portare ulteriori guai.

Tradire con il pensiero spesso porta a tradire fisicamente, e anche se molti uomini non danno troppa importanza a quello che possiamo definitre “tradimento emotivo”, ho scoperto che può essere altrettanto pericoloso”.

Pasini ha spiegato che tradire con il pensiero può assumere significati diversi per persone diverse, ma tutto può essere ricondotto alla stessa motivazione:

“Se hai una necessità emotiva che hai bisogno sia soddisfatta dal tuo partner e invece vai da qualcun altro per soddisfare quel bisogno, questo può essere considerato tradimento emotivo.”

Alcuni esempi di tradimento emotivo includono la ricerca di qualcuno di diverso per farsi sentire ammirata, importante, rassicurata, apprezzata o approvata.

Modo in cui ci si lega

È logico che una donna enormemente legata al proprio partner abbia meno probabilità di allontanarsi, ma le persone che hanno bisogno di forti livelli di attaccamento possono essere più inclini a tradire proprio per questo motivo.

donne tradiscono marito

Il modo in cui ci si lega influisce sul modo in cui le persone si sentono all’interno della relazione e questo può rendere le persone insaziabilmente affamate di una maggiore connessione – nel qual caso potrebbe essere necessario cercare al di fuori del rapporto quel di più che non si trova all’interno.

Abbandono emotivo

Solo perché la tua coniuge è fisicamente presente non vuol dire che lo sia anche emotivamente, e per alcune donne, questo tipo di abbandono può essere il peggiore. La voglia di tradire spesso può emergere quando le donne si sentono emotivamente abbandonate.

La presenza fisica di un partner non è mai abbastanza per sostenere un rapporto in modo sano e soddisfacente. È imperativo che le coppie comunichino le loro esigenze e le aspettative regolarmente in quanto queste possono cambiare nel tempo.

Invece di fare ipotesi o sperare che tua moglie sia in grado di leggerti nella mente, parla con lei direttamente dei vostri bisogni emotivi che non sono stati soddisfatti.

Pre-menopausa

Può suonare come un controsenso, ma una delle ragioni per cui una donna tradisce il marito può essere rappresentata dalla semplice biologia.

Durante la pre-menopausa, quando le donne subiscono un incremento intenso del desiderio sessuale, biologicamente spiegato come ultima possibilità di procreare, può verificarsi con più probabilità una relazione extra-coniugale.

Paura dell’intimità

Aver paura dell’intimità ha il potere di distruggere un rapporto in più di un modo. Chi ha problemi di intimità potrebbe anche volere compagnia sessuale, ma non con il proprio partner.

tradimento donna marito

Le persone possono avere “paura dell’intimità” in un modo che permette di avere desiderio sessuale solo al di fuori di un profondo legame sentimentale, perché c’è troppa vicinanza con il partner per sentirsi al sicuro durante il sesso.

Un gioco di potere

A volte, la decisione di una donna di tradire non è altro che una tattica per mostrare al suo partner chi è che comanda. Quando le donne sentono di non avere nessuna importanza nel loro rapporto, ci sono più probabilità che possano tradire.

Se una donna sente di avere poca o nessuna voce in merito alle decisioni relative a casa, finanze, o progetti per il futuro, la tentazione di uscire dal rapporto può essere particolarmente allettante.

Infatti alcune donne possono sentire un gratificante senso di potere e di controllo quando sono impegnate in una relazione segreta.

I soldi

Potresti non essere sorpreso di sentire che il denaro può portare le donne a tradire, ma la spiegazione probabilmente non va nella direzione in cui pensi tu.

Le donne hanno maggiori probabilità di tradire quando dispongono esse stesse di soldi, non quando invece li cercano. Il successo finanziario di una donna colpisce i suoi livelli di testosterone, che a sua volta, influenzano la sua vita sentimentale.

motivi donne tradiscono marito

Mentre sempre più donne sono finanziariamente indipendenti, al contempo sono meno dipendenti dai loro partner. Questo aumenta i loro livelli di testosterone e abbassa i loro estrogeni portando ad un equilibrio ormonale più simile a quello di un uomo.

Questo aumento di testosterone può aumentare il suo desiderio di fare sesso con uno sconosciuto o di passare una notte di puro divertimento. D’altra parte, le donne sposate che sono finanziariamente dipendenti dal marito tenderanno ad avere minore testosterone ed estrogeni più alti. Questo equilibrio aumenta il loro bisogno ed il loro attaccamento verso il partner.

Non sto dicendo che il successo finanziario renderà automaticamente una donna più propensa a tradire, è solo più probabile che essa realizzi quel desiderio, se esiste. Se lei è soddisfatta della sua relazione, non avrà nemmeno la tentazione di allontanarsi.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare l’app mSpy. Avrai a disposizione uno strumento infallibile che ti consentirà di scoprire con certezza in meno di 24 ore, se il tuo partner ti sta tradendo.

Donne che tradiscono il proprio marito: vendetta

Le donne che sono state ferite, tradite o non sono state rispettate dal partner che decidono di vendicarsi avendo rapporti sessuali fuori dalla relazione, faranno in modo che il loro partner lo sappia. Fai in modo di guarire tutti i risentimenti in fretta. Non lasciare che le ferite si infettino.

Invecchiamento

Non è un segreto che le donne quando iniziano ad invecchiare, cominciano a sentire di aver perso molte delle qualità che una volta che le rendevano desiderabili. Una relazione extraconiugale è un modo che le donne usano per sentirsi meglio quando pensano all’invecchiamento.

La ricerca del sentirsi più sexy, giocosa, e sessualmente mono inibita può coincidere con l’inizio di un tradimento, soprattutto se i timori di invecchiamento e la perdita di fascino le danno fastidio.

Mentre è vero che iniziare una relazione può farla sentire sexy per un po’, i sensi di colpa per quello che sta facendo possono farla sentire peggio nel lungo periodo.

Rendere le cose più piccanti

È abbastanza normale anche per il rapporto più eccitante diventare un po’ noioso ogni tanto, ma alcune donne sono disposte ad attraversare confini piuttosto importanti pur di portare nuovamente il divertimento nella loro vita.

Alcune donne si sentono come se si fossero arenate e come se la loro vita fosse diventata prevedibile e noiosa. Un nuovo rapporto può sembrare un modo eccitante per smuoversi.

La segretezza, il guardarsi furtivamente intorno, la passione sessuale… sono tutte cose che possono creare un picco di rilascio di tutti quegli ormoni che generano benessere. Queste donne spesso dividono tutto in compartimenti stagni e si auto-convincono che questa relazione non sminuisca il loro amore per il partner.

Problemi con il padre

Noi tendiamo a dare la colpa a molti dei nostri problemi da adulti ad alcune cose che ci sono successe nella nostra infanzia, almeno quando si tratta di donne che tradiscono – soprattutto quando lo fanno con uomini più anziani.

Psicologicamente, le donne che iniziano una relazione con uomini che sono dai 10 ai 20 anni più grandi di loro possono in realtà ricercare l’affetto di un padre che non glielo ha mai dato.

Se loro padre è sparito, era negligente o sempre molto arrabbiato, lei può desiderare quell’attenzione paterna e ricercarla in una relazione.

Poco tempo passato insieme

Non stiamo parlando del tempo passato su WhatsApp al telefono, ma di quello vero e proprio, parlando faccia a faccia con il coniuge. Questo può sembrare un concetto molto “vecchia scuola”, ma è tutt’ora molto importante in un matrimonio.

Un problema importante per le donne che hanno tradito è stato non trascorrere abbastanza tempo con i loro partner. Prendersi del tempo per sedersi e stare insieme, parlando della vostra giornata e condividendo esperienze, è fondamentale.

Lascia stare il tuo telefono! Spegni il televisore! Scambiatevi qualche sguardo, sedetevi e parlate della vostra giornata. Gli studi dimostrano che le donne che non hanno mai tradito generalmente passano in media 30 minuti al giorno sedute a parlare con i loro mariti.

Donne che tradiscono il proprio marito: poco sesso

Le connessioni fisiche sono molto importanti nelle relazioni, e se il toccarsi e il sesso vengono meno in modo significativo, questo può rappresentare uno dei motivi principali per cui le donne tendono a cercare un nuovo partner.

tradimento donne marito

L’ossitocina rilasciata biochimicamente quando facciamo del buon sesso, intimo e connesso, svolge un ruolo fondamentale nel mantenere le nostre emozioni vive. L’insoddisfazione sessuale è strettamente legata ad una maggiore incidenza di litigi, così come l’infelicità, l’infedeltà e l’instabilità nel matrimonio.

I percorsi neurali connessi con la sessualità sono rafforzati e mantenuti se si fa sesso spesso. È importante ricordare che ci sono molti tipi di incontri sessuali. Ci sono le sveltine, le sessioni protratte a lungo, le sessioni tutto-tranne-rapporti-sessuali, le sessioni doccia sexy e poi ci possono anche semplicemente essere delle carezze sensuali.

Tutto questo contribuisce in modo significativo all’interesse reciproco in una coppia e a fare in modo che i due partner sentano una profonda attrazione ed eccitazione l’una per l’altro.

La noia

Il motivo per cui le mogli tradiscono spesso è abbastanza semplice – stanno cercando qualcosa da fare per non annoiarsi. Alcune donne tradiscono per ricercare un collegamento emotivo o per riempire un vuoto nelle loro relazioni, mentre altre cercano la sfida.

Alcune hanno chiuso dei rapporti a causa della noia e altre hanno capito che non vogliono essere legate a nessun partner, perché inevitabilmente finiranno per annoiarsi e per cercare sesso altrove.

Bassa autostima

A volte, avere una relazione è solo un modo per una donna di compensare la sua bassa autostima, soprattutto se i suoi problemi derivano dal suo sposo. Se tu la dai per scontata, la ignori, o la avvilisci, soprattutto in determinati momenti, la sua autostima subirà un brutto colpo.

Le donne che soffrono di questo possono avere un disperato bisogno di sapere di essere preziose e desiderabili. Avere un altro uomo che le desidera è fondamentale per loro.

Per trovare se stesse

Oggi le donne sono molto occupate. Come mogli, madri, donne in carriera… le nostre vite sembrano essere gestite dai nostri impegni. È facile sentirsi come se non ci conoscessimo per quello che siamo, ma per quello che facciamo.

Una relazione extraconiugale potrebbe essere un modo per alcune donne di entrare in contatto con chi sono come persone. Spesso le donne non hanno alcuna intenzione di tradire, ma sono sedotte dalla meravigliosa sensazione di essere viste per le donne che sono in ognuno dei loro ruoli. Le donne spesso lo vivono come una sveglia che le riporta verso un senso di autonomia.

Incompatibilità sessuale

È possibile legarsi ad un partner a livello emotivo, ma non avere lo stesso legame in camera da letto. Questo a volte può portare le donne ad allontanarsi.

Può capitare che voi siate incompatibili e non sappiate come parlare dei vostri desideri per migliorare la compatibilità. Non è una sorpresa che le relazioni extraconiugali non fioriscano in rapporti di lunga durata, perché il vero deficit sta nell’incapacità di comunicare ciò che vogliono a letto.

Le mogli si aspettano che i loro mariti sappiano leggere le loro menti e quando non lo fanno, semplicemente li lasciano o si allontanano. Danno la colpa ai loro amanti o ai loro partner, quando in realtà, è la loro mancanza di comunicazione che le ha spinte a cercare un amante.

Per troncare

Finire una relazione, soprattutto una di lunga durata, non è mai facile. Avere delle relazioni extraconiugali è a volte solo un modo di prendere la strada più facile quando la relazione è finita.

In alcuni casi, le donne vogliono solamente trovare un nuovo uomo. Vogliono andarsene, ma non vogliono rimanere sole. Quindi stanno solo cercando di trovare il prossimo uomo da amare e scivolare fuori dal loro rapporto attuale.

Donne che tradiscono il proprio marito: cosa fare

Ora che conosci le ragioni per cui le donne tradiscono il proprio marito è necessario capire se tua moglie è fedele o meno.

Pertanto, è necessario coglierla sul fatto. Ma come? Continua a leggere per scoprirlo…

Ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire l’infedeltà di tua moglie, compagna o partner in generale in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Lascia un commento

Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce