Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce logo
Cerca
Close this search box.

L Amante Innamorato Come si Comporta: Ecco la Guida con Tutti i Segnali

l amante innamorato come si comporta

L’amante innamorato come si comporta? Siamo certi che sei qui per cercare delle risposte a questo quesito, ma in generale per capire se il tuo lui o la tua lei è davvero presa sentimentalmente da te.

Non sempre infatti è facile comprendere fino a che punto un partner è coinvolto in un flirt, in una relazione e anche se si dichiarano innamorati non sempre questo è vero, o del tutto veritiero.

In questo testo-guida cercheremo di darti tutte le riposte che cerchi, anche fornendoti gesti e comportamenti inequivocabili che dovrai osservare nel partner femminile o maschile che sia. Ne scoprirai delle belle e qualsiasi sia la tua relazione, se ufficiale o extra coniugale ad esempio, potrai finalmente aprire gli occhi e darti risposte certe.

Ma prima di continuare… come fare a scoprire cosa fa un amante?

Il modo migliore è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

L’amante innamorato come si comporta: informazioni generali da non trascurare

Come si comporta un amante, o un partner innamorato/a? Sì, ci sono comportamenti, anche gestualità inconsce, imprescindibili e che senza ombra di dubbio ti fanno capire che lui o lei è innamorata/o.

Per esempio potrai capire se il partner è preso dal suo sguardo, da come si mostra davanti a te, da quello che ti dice, da quanto tempo vuole dedicarti, ecc. Molto spesso però specie se non si vive insieme, è molto complicato capire se realmente chi si ha accanto è davvero innamorato.

Serve infatti non solo conoscere abbastanza bene il compagno/a, ma anche basarsi su indicazioni canoniche, come quelle che troverai qui. Infatti anche se ogni uomo o donna sono diversi è anche vero che una persona innamorata avrà pressoché le stesse attenzioni e gestualità.

Lo stesso vale per gli uomini che tradiscono e anche per le donne che hanno un amante. Tutte queste metteranno in atto comportamenti pressoché uguali anche se loro stesse sono molto diverse tra loro e così si interfacceranno con i loro partner ufficiali.

E vuoi approfondire questo tema ti consigliamo di leggere anche le nostre altre guide sul tradimento, su come capire se è in atto e come distinguere appunto i gesti inconfutabili.

In questa guida invece vedremo i vari casi, ad esempio quando ‘amante uomo di una donna sposata è realmente preso, quando una donna amante di un uomo fidanzato è realmente innamorata e capiremo anche all’interno di coppie ufficiali se c’è amore vero.

Per quanto questi nostri dettami siano molti affidabili tieni conto che ogni caso è a sé e che spesso il timore, la paura di un rifiuto, di un non interesse fa interpretare le gestualità in modo errato. Per avere quindi un responso certo potresti ad esempio utilizzare delle App spia che registrano tutto ciò che il tuo lui o lei fanno con lo smartphone.

Oppure puoi affidarti ad un investigatore privato che, il più delle volte potrebbe utilizzare anch’esso queste metodologie. Ma se non vivi bene la tua storia c’è forse qualche problema di fondo più grave, magari tu stesso sei molto ansioso, timoroso al di là del comportamento del partner.

Ti consigliamo sempre di guardarti dentro prima di avere dubbi e di analizzare troppo il partner. Magari affidati pure ad uno psicoterapeuta o fai qualcosa di bello per te ogni giorno. fai più sport, curati di più, fai shopping, fatti fare dei massaggi, fai dei cicli di trattamento Reiki, di yoga, ecc.

L’amante uomo innamorato come si comporta: relazione extra coniugale di una donna

Se sei una donna che è sposata, o fidanzata, ed ha un amante questo paragrafo è tutto per te. Sì, potrai capire se il tuo amante, non il partner ufficiale, è davvero preso sentimentalmente, capire se è innamorato o se potrebbe diventare lui quello ufficiale lasciando l’altro. Sono necessari dei preamboli. Per esempio potresti anche trovare:

  • maschi narcisisti che prediligono vestire i panni del’amante e che non hanno alcuna intenzione di vederti come partner ufficiale;
  • uomini che cercano appositamente donne occupate perché loro non vogliono storie fisse e serie, cercano sesso free e pochi intrecci sentimentali;
  • uomini talmente innamorati di te che si riducono a fare l’amante piuttosto che non averti proprio.

Nei primi due casi è ovvio che la risposta alla tua domanda: è davvero preso da me? sarà negativa. Si tratta di uomini che non cercano amore e sentimenti ma piuttosto trombamicizie che, per quanto possono essere piacevoli e magari far scaturire un’amicizia o dell’affetto vero, non porteranno ad un innamoramento serio.

Nell’ultimo caso potresti invece trovare un uomo davvero molto innamorato, ma forse zerbino e che magari ti stuferà quando sarete insieme ufficialmente, oppure un maschio che ti vuole solo perché sei in coppia.

Ci sono tantissimi casi diversi e con sfaccettature altrettanto infinite, ma per lo più troverai queste casistiche. Quindi come capire se il tuo amante ci tiene davvero? Beh, potrebbe comportarsi così:

  • è sempre disponibile per te e non solo eroticamente parlando;
  • inizia ad ingelosirsi e tenere il muso se preferisci stare col tuo uomo;
  • rispetterà le tue scelte, ma ti dirà che in realtà ti vuole tutta per sé;
  • ti farà discorsi anche sul futuro, cercando di capire cosa intendi fare di voi due, della vostra storia;
  • si farà da parte qualora capisse di soffrire troppo per continuare questa storia che lo vede solo come amante.

L’amante donna innamorata come si comporta: relazione extra coniugale di un uomo

Ecco un altro caso non certo raro: la donna che fa da amante ad un uomo già sposato o fidanzato. In questo caso se sei il maschio fedifrago potresti domandarti quanto può essere presa da te la tua amante, e qui varie risposte, o meglio casistiche.

Per esempio potresti incappare in:

  • donne molto, molto innamorate di te che pur di non averti scendono a compromessi e accettano di fare l’amante;
  • donne che da poco hanno concluso una relazione e hanno voglia di divertirsi senza pensare a storie serie, per questo prediligono maschio occupati così che non ci sia il rischio, al 90%, che non lascino la partner ufficiale per loro;
  • donne che vogliono flirt e che hanno trovato te come super papabile e non importa loro se sei occupato, tanto ti vedono solo come un flirt e nulla più;
  • donne che accettano inizialmente di rivestire il ruolo di amante ma che poi scalpitano e cercano/sperano di farti lasciare la partner ufficiale per loro.

Ecco, quest’ultimo è il caso più frequente. Purtroppo sono tantissime le donne che scelgono, anche di buon grado, di fare le amanti dell’uomo sposato o fidanzato e che poi si ritrovano a credere e sperare che lui lasci la partner ufficiale per loro.

Lo sai meglio di noi, per lo più questo non succede mai, sono pochissimi i casi in cui un uomo sceglie poi la sua amante come partner ufficiale scaricando l’altra. Ma tu vuoi sapere se lei è abbastanza presa per scaricarla senza che soffra o per farla diventare ufficiale?

Qualsiasi sia il caso ecco quando l’amante donna è innamorata di te, uomo occupato. I segnali specifici sono:

  • si intristisce, cambia umore o soffre palesemente quando tu devi dirle no a favore della tua donna ufficiale, moglie o fidanzata che sia;
  • fa scenate di gelosia perché vuole che tu lascia la tua compagna;
  • palesemente cerca di farvi lasciare, è anche facile che cerchi di far sapere alla tua donna che la sta tradendo, stai attento;
  • ti dà un ultimatum sperando che tu scelga lei.

N.B. Se all’inizio le amanti possono sembrarti meglio della tua partner ufficiale, cioè più disinibite frizzanti, queste una volta innamorate di te potrebbero essere ben peggio di tutti i difetti della tua partner.

Sì, perché scalpiteranno, è raro che stiano zitte ed accettino che tu non le scelga, che tu lasci la tua lei ufficiale. Quindi stai attento. Se cerchi un’amante solo per sesso free cerca bene la candidata, se questa si innamorerà potrebbe metterti in serie difficoltà.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare l’app mSpy. Avrai a disposizione uno strumento infallibile che ti consentirà di scoprire con certezza in meno di 24 ore, se il tuo partner ti sta tradendo.

L’amante uomo innamorato come si comporta: relazione ufficiale

Sei una donna che vuole sapere se il partner ufficiale è innamorato? Eccoci al paragrafo giusto per te. Non importa se siete insieme da tanto o poco, ma già dopo qualche mese potrai vedere i segnali che stiamo per elencarti di seguito.

Quindi, il tuo lui è preso da te se:

  • ti guarda con occhi dolci e ansimanti, praticamente quasi sempre;
  • è come un ragazzino alla prima cotta;
  • non vede l’ora di stare con te;
  • si capisce sia appagato dal sesso e dalla vostra intimità;
  • è affettuoso, premuroso, si interessa di come stai, di ciò che provi anche per lui;
  • fa progetti futuri, anche solo una vacanza, una gita insieme, ecc.;
  • ti presenta amici e parenti;
  • ti rende partecipe della sua vita, del lavoro, dello sport, ti porta con sé molto spesso;
  • si intessa della tua vita, del lavoro, dello sport, ecc.;
  • fai il tifo per te, ti appoggia, ti consola, ti tratta bene.

E poi ci sono molti altri atteggiamenti verificabili ed inequivocabili soprattutto. Se hai già avuto più relazioni capirai bene quando chi hai accanto è preso o meno.

Certamente per notare questi atteggiamenti devi essere lucida e non eccessivamente succube di questo partner ufficiale. E se hai qualche dubbio sul suo innamoramento diglielo, anche dalla sua risposta capirai se c’è qualcosa che non ti garba, se temi un tradimento o se forse lui non è ciò che cercavi.

In generale potremmo sintetizzare così ciò che fa un uomo, l’amante innamorato di te: comincerà a fare scelte di vita importanti, guardando anche al futuro e tenendoti in considerazione. Per esempio penserà e pianificherà viaggi da fare insieme, cose da comprare, anche una casa da affittare perché no. L’amante innamorato pensa per due e non più da single.

L’amante donna innamorata come si comporta: relazione ufficiale

Sei un uomo, o un ragazzo, e vuoi sapere se la tua partner donna ufficiale ti ama, se è innamorata e felice? Sei nel posto giusto, o meglio sul paragrafo ideale per te e per rispondere a questo grande quesito. 

Certo, ogni donna è a sé, ma tutte quando sono prese dal partner mettono in atto comportamenti, anche presumibili, del tutto analoghi. Per esempio lei è innamorata se:

  • ti cerca di sovente;
  • è palesemente felice ed appagata, sia emotivamente che fisicamente e a livello erotico cioè;
  • è carina e dolce con te;
  • si lascia andare a confidenze anche intime, anche del passato;
  • non vede l’ora di stare con te, di stare voi due soli insieme;
  • fa progetti per il futuro;
  • la vedi partecipe del tuo mondo, se si intessa di tutto ciò che fai;
  • ti presenta le amiche più fidate e soprattutto la famiglia, i colleghi, ecc.;
  • pende dalle tue labbra, ma ovviamente una donna che non scende a compromessi non è detto che non ti ami, solo è autoritaria;
  • ti fa dei regali, ti coccola, ti prepara piccole o grandi leccornie, ecc.

In modo molto sintetico potremmo dire che la donna, o l’amante, innamorata ti proteggerà, si prenderà cura di te, certo non come una mamma o una sorella, ma sarà affabile e protettiva.

Non solo, prenderà le tue parti, ti difenderà in pubblico se qualcuno ti attacca e non meno importante, una donna innamorata farà scelte che assecondino la vostra storia insieme. Penserà per due e sarà in grado di scendere a compromessi e a fare rinunce pur di stare con te.

La donna innamorata è disposta anche a cambiare del tutto vita, a seguirti ovunque, ovviamente non dovrai approfittartene perché lei è presa da te. Una buona ed equilibrata relazione è bene abbia appunto un equilibrio unico ma ideale, non deve solo lei “sacrificarsi”, anzi.

L’amante innamorato/a: l’importanza del linguaggio del copro

Il linguaggio del corpo è fondamentale nelle relazioni, specie amorose. Infatti tutti noi lanciamo segnali anche e soprattutto inconsciamente al nostro interlocutore. Lui stesso li percepisce in modo inconscio e da questo ne derivano risposte emotive.

Per esempio se tu parli ad una ragazza e lei tiene le braccia conserte, non ti guarda e palesemente non si mostra interessata tu ti stancherai o avrai sensazioni non certo positive nei suoi riguardi.

Non solo, quando stai flirtando con una donna, e lo stesso vale anche a relazione iniziata, il linguaggio del corpo riesce a dimostrarti ciò che lei pensa realmente e prova a livello emotivo e sentimentale. Lo stesso linguaggio del corpo è l’ideale per captare segnali dell’amante, o del partner ufficiale e capire davvero ciò che prova per te.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere le nostre altre guide sul tema, perfette anche in fase di corteggiamento. Ma intanto senti qui, questi sono segnali del copro che indicano un interesse in atto.

Se lei è presa da te:

  • si tocca i capelli in modo sognante e malizioso, li liscia, ci gioca con sensualità;
  • mostra lembi di pelle nuda, anche con la chioma o scostando la maglietta;
  • si morde le labbra quando le parli, le inumidisce;
  • ha lo sguardo sognante e sensuale mentre ti guarda parlare.

Se sei una donna lui è preso da te se:

  • non ti toglierà lo sguardo di dosso;
  • cerca il contatto fisico;
  • mette in atto gesti premurosi, affettuosi, protettivi;
  • anche distanti cerca di incrociare il tuo sguardo, soprattutto in mezzo ad altra gente come se volesse tenerti d’occhio.

Visto quanti segnali dovrai ricercare nel tuo lui o nella tua lei? Ok, ora è il momento di scrutare bene come si comporta la persona che tanto ti sta a cuore e ti piace. E se proprio non trovi nessun segnale positivo fagli la fatidica domanda.

Se dovesse dirti che non è preso pazienza, tutto succede per un motivo e poi leggendo el nostre guide seduttive potrai finalmente conquistare chi vuoi, anche chi fino a ieri non pensavi potesse degnarti di uno sguardo. Sì, hai capito bene, con i nostri suggerimenti puoi conquistare chi vuoi, prova subito e vedrai!

Infine ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire come si comporta un amante in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.
Picture of Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce