Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce logo
Cerca
Close this search box.

Mi Ha Tradito E Continua A Mentire: Ecco Come Conoscere La Verità!

mi ha tradito e continua a mentire

Mi ha tradito e continua a mentire: è questo che ti continui a ripetere nelle ultime settimane? Lui o lei non è stata fedele, hai scoperto la tresca virtuale o fisica ma ugualmente continua a dirti bugie?

Leggi questa guida e scopri di più sul tradimento, su come reagire, sul perché chi ti ama si concede attimi con altri partner occasionali o meno. Vedrai, da oggi saprai davvero come comportarti e come prenderti più cura di te decidendo con serenità se portare comunque avanti la relazione fedifraga o no.

Prima di iniziare, però, una domanda… come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Devi sapere che esiste un modo infallibile per scoprire un tradimento ed è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy (vai al sito ufficiale) è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Perché le donne tradiscono

Sì, anche molte donne tradiscono il partner e non è solo una questione di tipo psicologico. Infatti secondo i più recenti studi esiste una naturale predisposizione al tradimento e alla bugia da ricercarsi addirittura nella genetica dell’individuo in questione.

Ad occuparsi dello studio è stata in particolare la Utrecht University olandese, mentre ecco quali sono i 6 principali motivi che spingono le donne a tradire.

La donna si sente trascurata

Certo, questa macro categoria racchiude in sé una serie di motivazioni che portano all’insoddisfazione della partner e sentirsi trascurate è solo la punta dell’iceberg. Per esempio da tempo manca la passione, i rapporti erotici non sono più quelli di un tempo, mancano le attenzioni di tutti i giorni, ecc.

Ciò avviene soprattutto quando la relazione è longeva e la routine ha preso piede, ma pure in coppie recenti può avvenire e dove il partner uomo è meno disposto o interessato per sua natura alle coccole. Sono spesso gli uomini volti alla carriera, quelli molto concreti che non sono avvezzi a questa sfera sentimentale ed emotiva e che, non per cattiveria, dedicano magari più tempo ad altro tipo di condivisione con la partner.

Tornando a noi e al tradimento, se la donna si sente trascurata identificherà l’uomo, suo compagno, come distante, come un tipo che non la guarda più come un tempo, che non si accorge delle sue insofferenze, ma nemmeno dei suoi eventuali cambi di look. Come conseguenza la donna trascurata guarderà altrove e si lascerà trasportare da un maschio diverso da quello attuale, cioè uno capace di riempire questo vuoto e di darle le attenzioni che ora non riceve più.

N.B.: un uomo che vuole conquistare una donna fidanzata dovrà appunto soddisfare le sue attuali richieste e sopperire alle mancanze che l’attuale partner infligge alla lei di turno.

Il sesso non è più frequente e/o appagante

Anzi, delle volte non si fa più sesso, questo aspetto si auto-elimina dalla routine di coppia e naturalmente è un fattore deleterio per la stabilità, soprattutto di quella femminile. Di sovente però non si tratta di essere trascurate perché gli uomini possono comunque garantire tutta un’altra lunga serie di coccole ed attenzioni, ma se eroticamente non c’è più interesse apparente da parte sua, per la donna è un colpo durissimo.

Questo perché nel cuore e nella mente femminile ci si sente “mancanti”, sbagliate, non più in grado di eccitare o attrarre il proprio compagno. Non sempre ciò è vero, anzi spesso è proprio il contrario e l’uomo per sua natura si adagia in coppia.

Per questo consigliamo sempre alle coppie in crisi di riscoprirsi sessualmente, è molto importante anche per dare linfa vitale ad altri aspetti emotivi e psicologici profondi e non solo sensoriali. Se però non si rendono in tempo queste mancanze la donna potrebbe cercare eros altrove, per questo meglio confidarsi, parlarne aprirsi, cercare di risolvere le situazioni al momento giusto.

Tendenza al tradimento intrinseca

Sì, ci sono donne che scoprono di avere un effettivo bisogno di tradire, o comunque di fare notevole sesso e non necessariamente con lo stesso partner. E´ anche ciò di cui parlavamo prima e cioè della genetica al tradimento.

Sì, esiste e pure le donne possono avere nei geni questa predisposizione che, ovviamente, va analizzata meglio e grazie all’aiuto di uno specialista sessuologo.

Molte coppie poi si considerano aperte, entrambi i partner o solo uno, decidono di avere altre storie ma senza far mancare amore, affetto, eros al partner ufficiale. Sono scelte di vita, ma è sempre bene essere sinceri l’uno con l’altro e non lasciare correre le situazioni facendole peggiorare.

La donna non riesce a stare sola o a chiudere la storia

Molte donne sono a conoscenza che l’attuale relazione è arrivata al capolinea ma non riescono a mettere un punto, a chiudere. Sono diverse le motivazioni e non staremo qui ad analizzarle tutte, ma in generale le donne, specie se la relazione è stata molto lunga, hanno paura di stare sole.

Quindi continuano ad avere rapporti epistolari e nel contempo tradiscono o cercano alternative. Alcuni hanno anche identificato un’altra tipologia di donne, quelle che utilizzano il partner fisso per lasciare, con la teoria della liana.

Significa che lasciano l’uomo solo quando ne hanno trovato un altro ad hoc. Evitano di stare anche solo un giorno sole e ciò non è per nulla un bene, sia nel rapporto a due che nella vita individuale.

La donna tende a vendicarsi

Lui forse ti ha tradita? Se sei una donna e hai dato risposta affermativa forse rientri in questa categoria. Soprattutto le partner che hanno pure scoperto la tresca tendono a vendicarsi, mossa che di sovente non porta a nulla di buono, anzi l’uomo prende la palla al balzo e dice addio alla partner, anche se è stato lui il primo a tradire.

Perdonare un tradimento invece richiede molto tempo e tanto lavoro su se stessi di tipo psicologico, è bene anche farsi seguire da un bravo specialista e non tutti ci riescono, in questo caso è bene riconoscere i propri limiti e dire addio al partner fedifrago.

Mia moglie mi ha tradito e continua a mentire: la donna è una seduttrice nata

Ci sono anche donne che sono autentiche seduttrici e non riescono a rinunciare a quell’ebrezza, a quel pepe che scaturisce dai primi attimi del corteggiamento. Queste femmine vogliono conquistare a tutti i costi e anche se sono in coppia tenderanno a cercare, anche in questo caso per una buona dose di genetica, un partner nuovo dal quale farsi notare.

Non è detto che arrivino al tradimento carnale, spesso si fermano prima e basta il solo corteggiamento di un estraneo per farle rinascere, ma ci sono pure uomini che non accettano questi atteggiamenti. Di sovente è paragonabile ad un tradimento, anche se fisicamente il sesso non è stato consumato.

Perché gli uomini tradiscono

Gli uomini sono molto più istintivi, meno cervellotici e tradiscono soprattutto per motivazioni meno “profonde” rispetto alle donne. Leggi qui e ti sorprenderai del perché i maschi tradiscono oggi.

Per immaturità

Sì, può succedere che quando un uomo non ha particolare dimestichezza con le relazioni tende a tradire; è un comportamento infatti noto specie nei ragazzi giovani alle prime esperienze. Succede pure quando l’uomo non si rende pienamente conto delle conseguenze che il tradimento può avere sulla storia sentimentale e sulla partner attuale.

Per problematiche concomitanti

Il ragazzo potrebbe tradire perché alterato da sostane stupefacenti o da abuso di alcolici; succede purtroppo di sovente e in tal caso ti consigliamo di fare aiutare il partner da specialisti.

Per insicurezza

L’uomo può sentirsi troppo vecchio, o al contrario troppo giovane, non bello, non abbastanza ricco, ecc. e in parte i tradimenti nascono da queste insicurezze. Infatti secondo alcuni dati moltissimi maschi tradiscono durante la crisi di mezza età.

Ciò avviene per rafforzare la debole autostima e i narcisisti non sono da meno; si fanno vede forti e del tipo “uomo che non deve chiedere mai”, ma ciò nasconde una insicurezza cronica molto radicata.

Perché non sa bene il significato dell’amore

Alcuni uomini potrebbero fraintendere la differenza tra innamoramento iniziale e amore a lungo termine credendo che l’intensità dei sentimenti che si provano inizialmente sia il vero significato di amore.

Non riuscendo a capire che in relazioni sane e a lungo termine l’intensità iniziale viene sostituita nel tempo con forme di connessione meno intense, ma più significative, tradisce confondendo le cose.

Per un abuso infantile

Traumi infantili irrisolti come l’abbandono, abuso emotivo, abuso fisico, abuso sessuale, ecc. possono lasciare delle ferite che creano problemi di attaccamento e intimità, rendendolo incapace o riluttante ad impegnarsi completamente con un’altra persona. Potrebbe anche usare l’eccitazione e la distrazione dell’infedeltà sessuale come un modo per lenire il dolore di queste vecchie ferite non rimarginate.

Mi ha tradito e continua a mentire: per egoismo

È possibile che gli importi solo di sé stesso e di nessun altro. Può quindi mentire e mantenere segreti senza rimorsi o rimpianti, purché egli ottenga ciò che vuole. È possibile che non abbia mai voluto essere monogamo. Piuttosto che vedere il suo voto di fedeltà come un sacrificio fatto per la sua relazione, lo vede come qualcosa da evitare e aggirare.

Per senso di unicità

Potrebbe sentirsi diverso e di meritare qualcosa di speciale, qualcosa di più rispetto altri uomini. Le regole usuali non si applicano a lui, che quindi è libero di premiarsi al di fuori della sua relazione primaria ogni volta che vuole.

Per impulso sfrenato

Succede quando un uomo effettivamente non ha mai pensato di tradire, magari ama anche alla follia la partner, ma davanti alla possibilità di lasciarsi andare potrebbe non aver mai nemmeno pensato di tradire fino a quando non si è presentata improvvisamente un’opportunità. Quindi, senza nemmeno pensare a ciò che l’infedeltà avrebbe portato alla sua relazione, ha deciso di farlo.

Per aspettative irrealistiche della partner

Ciò succede quando l’uomo si sente schiacciato dalle richieste della sua lei. Questa vuole che lui sia più focoso, più disponibile, più…insomma sembra voglia un altro uomo e per alcuni maschi ciò è insopportabile e la conseguenza ovvia: tradisce con chi lo apprezza così com’è.

Per rabbia e/o vendetta

Magari il partner è arrabbiato per un tradimento della partner, oppure per questioni differenti e cerca di consolarsi tra le lusinghe di un’altra donna.

Quando viene scoperto un tradimento…

Ecco il punto: mi ha tradito e continua a mentire. Sì, come abbiamo visto questo dipende dalle motivazioni che spingono al tradimento vero e proprio. Chi infatti, uomo o donna, sono convinti e totalmente immersi in una psicosi o in un atteggiamento più o meno discutibile, ma radicato, continuano a tenersi stretta la loro tesi.

Cioè continuano a tradire e a mentire, anche se scoperti per loro è giusto ciò che fanno e cercano di mantenere rapporti buoni con te che sei stato tradito perché per loro non è sbagliato farlo, o c’è una motivazione concreta per loro.

Mi ha tradito e continua a mentire: le scuse tipiche che si usano quando si viene scoperti

Ecco alcune scuse tipiche che uomini e donne, ma soprattutto maschi di ogni età, utilizzano quando vengono scoperti con le mani nel sacco, cioè quando viene scoperto il tradimento:

  • Ogni ragazzo desidera avere rapporti erotici con diverse donne e quando gli si presenta l’occasione carpe diem
  • È biologicamente corretto fare sesso con diverse persone durante la vita, aumenta anche le difese immunitarie. 
  • Se facessimo più spesso sesso a casa non avrei avuto bisogno di cercarlo altrove.
  • Non mi dai attenzioni e lui/lei invece mi ha capito/a.
  • Se non mi trascurassi così forse staremo ancora insieme e non sarei stato/a costretto/a a tradirti. 
  • Mi hai conosciuto così, sai che non sono monogamo ma hai voluto continuare, io non posso cambiare la mia natura, se mi amassi davvero mi accetteresti per come sono.
  • Sono solo sexting e flirt, dov’è il problema? Non mi incontro di persona con nessuna di queste donne, è solo un gioco e lo fanno tutti oggigiorno.

Ovviamente le scuse sono infinite e personalizzate in base all’accaduto, alle modalità di tradimento, ecc. Ma vediamo cosa puoi fare ora che ha bruciato la tua fiducia e che continua a mentirti.

Mi ha tradito e continua a mentire

Ti ha tradito, la fiducia ormai non esiste più e continua per lo più a mentire e a non prendersi di fatto le sue responsabilità. Ora tocca a te capire cosa vuoi fare e cosa è meglio per te. Ovviamente se credi in un rapporto d’amore fondato sulla monogamia, il rispetto, la sincerità ti consigliamo di dire addio a questo partner fedifrago: siete troppo diversi a livello di principi e non potrebbe durare a lungo diversamente.

Se poi hai a che fare con un narcisista è davvero il caso di lasciare perdere: questo genere di persone soffre di psicosi serie e che possono rovinare emotivamente e psicologicamente i partner e chi gli sta intorno. Eventualmente senti anche il parere di uno specialista e fatti affiancare nel tuo percorso, mentre cioè decidi di dirgli addio.

Ogni decisione definitiva è ovvio che sia solo tua, ma in caso di tradimento e di continue bugie, per questo sei qui e stai cercando aiuto, significa che qualcosa non va e che non accetti l’accaduto. Un tradimento si può anche perdonare, se tu te la senti e se hai abbastanza forza per farlo, ma non è facile e per lo più non ne vale la pena.

Specie se il vostro rapporto è serio, dura da tanto e dovrebbe essere fondato su principi che entrambi condividete e avete condiviso fino a qui. Ricorda che ci sono tantissime persone come te e che non per questo sono sfigati o non adatti ad avere accanto chi li ama davvero, anzi è il contrario.

Dal tuo canto forse trovi sempre persone sbagliate e ciò potrebbe essere causato dalla tua scarsa autostima, pensaci.

Mi ha tradito e continua a mentire: come scoprire la verità con certezza

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.
Picture of Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce