Perché si tradisce e non si lascia? Questo è un quesito che in moltissimi, uomini e donne, si sono posti. E siamo certi che anche tu ti sei chiesto questa cosa, infatti sei qui e sei sulla guida giusta, sul portale ideale per te.
Sei stato tu tradito in prima persona e non riesci a staccarti, e non vuoi staccarti, dal tuo lui o lei? O forse il tuo partner ti ha tradito/a e non capisci perché stai ancora con te e non voglia lasciarti?
Tutti questi casi sono analoghi, cioè ciò che accomuna tutti è il fatto che il traditore o la traditrice non voglia allontanarsi dal partner ufficiale, o forse non vuole semplicemente prendere l’iniziativa e dirti ciao.
Quindi perché si tradisce e non si lascia? Scopriamo qui tutto ciò che gravita attorno a questa domanda e a questo dato di fatto.
Ma prima di continuare… come fare a scoprire se sei vittima di un tradimento?
Il modo migliore è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.
mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.
Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.
Potrai fare molte cose, tra cui:
Perché si tradisce e non si lascia? Una domanda da un milione di dollari potremmo dire semplicemente e con franchezza. Sì, perché qui ogni caso è davvero diverso e bisogna anche capire se chi ha tradito lo ha fatto solo una volta, o se magari continua questa relazione extraconiugale o fedifraga.
Non solo, è bene comprendere se entrambi i partner sono tendenti al tradimento, se si ha a che fare con un partner narcisista, o se questo fantomatico tradimento è solo un tuo timore e non lo hai ancora verificato concretamente.
Non siamo però qui per entrare nel merito di questi dettagli, ciò che ci interessa comprendere è generico e cioè vogliamo fare luce sul perché si tradisce e non si lascia.
Abbiamo per l’appunto elencato di seguito tanti possibili motivazioni, valide e scientificamente comprovate, ma è ovvio che ogni caso è a sé e per esempio il tuo lui o lei potrebbe stare con te per uno solo di questi motivi. Pronto a scoprirne di più? Per esempio si tradisce e non si lascia per….
Questa, seppur per molti è la scusante più comoda e vile, è anche la condizione più comune e che ahimè è frequente sia per gli uomini che per le donne traditrici in egual percentuale.
Il fedifrago cerca nuovi timoli in nuove relazioni, spesso passeggere, avventure pure di una sola notte, ma non vuole, al contempo, rinunciare alla comodità, all’agio, alla serenità della vita di coppia con il partner ufficiale.
Molto di sovente sono i narcisisti a fare tutto ciò, ma non tanto per una loro tranquillità e agio, quanto perché sono persone che non riescono a portare avanti una sola storia stabile e seria, onesta e leale.
Il problema però si pone quando l’amante vuole più concretezza ed è pronto o pronta a stravolgere quegli equilibri tanto cari al fedifrago o alla traditrice. Infatti in queste situazioni è per lo più la’mante che sconvolge i giochi e che farà di tutto per far scoprire la tresca al partner ufficiale.
Sì, come detto ci si potrebbe trovare ingabbiati in una relazione tossica, per così definirla, cioè stare con un narcisista, sicuramente una delle personalità peggiori a livello soprattutto sentimentale.
Questi personaggi sono cinici, avidi, sfruttano il partner e sono capaci anche di farlo entrare in depressioni, in un loop insano e che ben poco a a che fare con l’amore vero e limpido.
Il narcisista per esempio tradisce di sovente e lo fa per nutrire il suo ego, cerca amanti per sentirsi bello, attraente, voluto, ma non rinuncia alla comodità che ha con il partner ufficiale e spesso dichiara anche apertamente le sue scappatelle, pure come una sorta di ricatto.
Il narcisista ha una personalità complessa, e avariata e andrebbe fatto curare, approfondiamo la cosa anche in altre nostre guide sul team che ti consigliamo di leggere. Però si tradisce e non si lascia anche quando a farlo è un traditore seriale e vale sia per gli uomini che per le donne.
Ci sono persone che reputano “normale” tradire, avere scappatelle una tantum e magari lo hanno appreso da piccoli perché a loro volta i genitori lo facevano. Insomma, ci sono casi diversi, ma è chiaro che si tratta qui di un vizio insano e non corretto nei riguardi di chi subisce il tradimento.
In questo caso ad esempio il traditore vuole una partner che assecondi alcune sue perversioni erotiche, come il fetish. Se quindi la partner ufficiale non le vorrà seguire ed abbracciare lui andrà con altre donne.
Può succedere sia a donne che a uomini e di sovente ciò che fa scaturire e la voglia di tradimento è di natura sessuale, erotica. C’è chi non si accontenta della moglie che non gli pratica fellatio, donne che vogliono fare più sesso ma il compagno non ce la fa, ecc.
Si cerca uno sfogo fuori dalla coppia, si vogliono appagare desideri, voglie e lo si fa tradendo, ma per il resto tutto va bene e quindi si rimane in coppia, tenendo bene custodito questo segreto.
Ma ci sono pure coppie ben assodate che praticano lo swinging, cioè lo scambio di coppia e entrambi tradiscono, ma tutti e due sono d’accordo e condividono questa scelta.
Ci sono traditori e traditrici seriali, che una tantum si concedono qualche scappatella occasionale, tutte avventure erotiche e basta, di poco conto per loro stessi.
In questo caso non si rivela al partner ufficiale questa mania per non ferirlo, ma comunque si resta insieme perché la relazione va bene, perché il partner piace, e magari si è anche molto innamorati ancora.
Forse però la verità è la chiave migliore, e chiediamoci, se il partner sapesse delle corna starebbe ancora con il partner ufficiale, crederebbe alle sue dichiarazioni d’amore? A voi l’ardua risposta… Ma ciò succede anche quando ci sono dei figli di mezzo.
Non è raro, anzi, che un uomo tradisca e non si senta di smuovere gli equilibri famigliari per una scappatella di poco conto. Ma anche qui: secondo te è giusto, come ti comporteresti, che cosa penseresti del tuo lui o della tua lei se scoprissi ciò?
Cioè, spieghiamoci meglio, si tradisce ma non si lascia perché la’maante potrebbe non dare le stesse garanzie del partner ufficiale. Oppure perché si ha timore che questo/a potrebbe tradire il fedifrago a sua volta una volta insieme, ecc.
O ancora l’amante potrebbe non rispecchiare l’dieale di partner stabile, ma essere un’ottima scopatrice, o un uomo che eroticamente ci sa fare. Certe motivazioni che stiamo sviscerando, secondo el quali si tradisce ma non si lascia, sono similari, o si intrecciano una con l’altra.
È ovvio che, come nel caso del narcisista, sia una condizione grave, ma anche altre motivazioni apparentemente futili potrebbero nascondere una persona davvero cinica e meschina, egoista.
Questo è più un cruccio prettamente maschile, che accomuna molti uomini, specie giovani, che tradiscono la moglie o la fidanzata.
E no, questa indecisione non dura sempre solo poco tempo, ma la si porta avanti anche per anni, tanti anni e l’amante o scalpita e chiede, ricatta, oppure si adatta e spera sempre in qualcosa di più che il più delle volte non gli sarà concesso.
Questo limbo è deleterio, e può intrecciarsi ad altre motivazioni sopra citate. Ma anche qui ti chiediamo: è giusto, tu come reagiresti, ti è mai capitato?
Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare l’app mSpy. Avrai a disposizione uno strumento infallibile che ti consentirà di scoprire con certezza in meno di 24 ore, se il tuo partner ti sta tradendo.
Abbiamo fatto una carrellata sulle motivazioni che spingono il traditore, o la traditrice, a restare con il partner ufficiale. Ma come scoprire se davvero si è vittime di un tradimento?
Ci sono segnali inequivocabili che ti faranno capire se il tuo lui o la tua lei ha una storia parallela, se vive di scappatelle, se ti tradisce realmente. È chiaro che non basta un solo segnale di quelli sotto elencati per gridare al tradimento.
No, almeno devono essere 5 e soprattutto devi avere le prove che questo tradimento ci sia, si stia consumando, sia questo virtuale o fisico. Ma andiamo per ordine, vediamo quali sono i segnali che un uomo o una donna lasciano quando tradiscono.
Abbiamo capito perché si tradisce e non si lascia e anche compreso quali sono i segnali inequivocabili di un tradimento. Ma come avere le prove certe che il partner sia un traditore?
Sì, perché prima di fare scenate, di chiedere la separazione, di andare via di casa è necessario avere le prove che il tuo lui o la tua lei ti sta tradendo. Come reperirle? Semplice, evita pedinamenti, evita di chiedere ad amici e aprenti, non farti scoprire mentre fai le tue indagini.
E allora come capire concretamente se ti tradisce? Sono due le metodologie infallibili che ti faranno realmente recuperare prove tangibili di un’avventura o di un tradimento. Sono l’investigatore privato e le App spia. Le conosci già? Ecco qualche info in più e ricorda che puoi approfondire anche su altre nostre guide tematiche.
https://comescopriresetitradisce.com/app-spia/ è una figura professionale eccellente e che può davvero darti info concrete di un tradimento, senza errori e senza incorrere in azioni che ledono la privacy del tuo lui o lei.
Questo è molto importante, un volta che avrai ingaggiato l’investigatore tu sarai tranquillo, ci penserà a lui a svolgere tutte le ricerche del caso e riceverai solo prove del presunto tradimento.
Lui stesso potrà effettuare pedinamenti, oppure avvalersi di App spia al tuo posto. Inoltre oggi gli investigatori possono agire anche da remoto solo tramite web e con prezzi davvero accessibili e concorrenziali. L’importante ovviamente è avvalersi sempre e solo di professionisti seri e preparati che possano offrirti svariati servizi e proposte.
C’è anche un altro vantaggio del delegare questa ricerca di prove, il fatto che non ti farai prendere dall’ansia, cioè facendo fare tutto all’investigatore tu non traviserai le prove, i tuoi timori non ti condizioneranno durante il lavoro di ricerca.
Fatti fare sempre un preventivo dettagliato e valuta magari più professionisti prima di affidare il tuo caso al primo che trovi. Oppure leggi le recensioni, informati da amici che già hanno ingaggiato un investigatore e poi scegli con calma.
È fondamentale avere fiducia del professionista ingaggiato e vivere quanto più serenamente possibile questo momento delicato.
E infine ecco anche un accenno alle App spia, veri e propri software che ti permetteranno di controllare smartphone, tablet e computer di chi vuoi. Sì, basterà scaricare online il programma, pagare un abbonamento e installare la App sul cellulare, computer o tablet del tuo lui o lei.
Da quel momento tutti i suoi movimenti virtuali verranno registrati dall’App e tu saprai tutto ciò che il partner fa con i suoi dispositivi. Chi chiama durante il giorno, quali numeri, a che ora, da chi riceve like sui social, a chi richieder l’amicizia, con chi chatta, ecc.
I suoi apparecchi non avranno più segreti e la modalità spia è invisibile. Però devi sapere che questa azione, se il partner non è a conoscenza del software installato, è reato perché stai di fatto ledendo la sua privacy.
Se dovesse beccarti potresti anche incorrere in denunce, ciò lo devi sapere. I prezzi sono davvero accessibili e oggi sono disponibili infinite aziende che propongono i loro software spia. Non solo, puoi anche acquistare già cellulari con App spia integrata, ancora più smart e facili da attivare.
Infine ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire un tradimento in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.
Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.
Potrai fare molte cose, tra cui:
Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce