Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce logo
Cerca
Close this search box.

Quanto Costa un Investigatore Privato? Ecco Tutto Quello che Devi Sapere

quanto costa un investigatore privato

Ti stai chiedendo quanto costa un investigatore privato, vorresti ingaggiarne uno per scoprire la fedeltà del tuo partner?

Sei nel posto giusto ed è lecito avere dei dubbi sul proprio lui o la propria lei; purtroppo oggigiorno anche per la prepotenza dei social network e l’assidua e massiccia presenza nel quotidiano di chi mira a rompere gli equilibri di coppia è sempre in agguato e anche le distrazioni.

Ecco perché si rivela utile ingaggiare un vero investigatore privato che, avvalendosi di diverse e specifiche strategie e tecnologie anche informatiche, potrà svelarti la verità in poco tempo così da eliminare quel peso che hai da troppo tempo sullo stomaco.

Dubbi, perplessità, paure, ansie non fanno certo vivere bene e se ti senti in continua agitazione è ora di fare qualcosa di concreto per scoprire tutta la verità e anche quanto costa un investigatore.

Prima di iniziare, però, una domanda… come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Devi sapere che esiste un modo infallibile per scoprire un tradimento ed è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Cosa fa un investigatore privato?

Prima di comprendere nel dettaglio quanto costa un investigatore privato e quali sono i servizi più comuni proposti da questi professionisti in ambito sentimentale, cerchiamo di comprendere meglio chi è e cosa fa questa figura.

Uno dei compiti principali dell’investigatore è raccogliere informazioni, prove concrete che fugheranno ogni tuo dubbio svelandoti la verità. Le principali fonti di informazioni utili sono in sostanza due: la documentazione e le prove tangibili, scritte, visionabili e le persone.

La documentazione

Si può reperire facendo ricerche d’archivio che mettano in luce eventuali atti notarili, giudiziari, amministrativi o altri, per esempio potrai scoprire se il tuo partner ha matrimoni, separazioni o divorzi alle spalle dei quali non ti ha mai parlato. Oppure potrai scoprire se ha avuto procedimenti penali, se ha ricevuto denunce, se ne ha fatte, se ha venduto immobili, ecc.

Nella documentazione rientrano anche le ricerche fatte su quotidiani cartacei o web, su diari, e-mail, ma anche su internet spulciando i profili social e magari inserendo per lo scopo un software spia nel cellulare della persona da spiare.

L’investigatore privato infatti deve conoscere le migliori tecniche per darti le risposte che cerchi e soprattutto per mostrarti prove concrete di ciò che il tuo lui o la tua lei fanno alle tue spalle permettendoti di capire se sono fedeli e onesti con te. 

Le persone

Sono altrettanto fondamentali nel lavoro di indagine dell’investigatore privato e anche in ambito di ricerche sentimentali si rivelano preziose; lo stesso professionista potrà passare diverso tempo a parlare con tutti coloro che sono implicati “nella faccenda” ma ovviamente senza destare sospetti soprattutto in ambiti top secret come quelli amorosi.

Le persone potranno svelare dettagli importanti all’investigatore, svelare nomi, luoghi, date e fatti e tutte queste informazioni sono la chiave per scoprire la verità. Certamente tutto andrà analizzato a livello “scientifico”, ma sono sempre necessarie prove inconfutabili per dimostrare fatti e realtà al cliente.

La sorveglianza

È un altro punto importante dell’indagine e, un po’ come avrai visto nei film o nelle serie TV, l’investigatore privato sorveglierà la persona di interesse, ne seguirà i movimenti, cercherà di scoprire cosa fa, chi vede, le sue abitudini, eventuali tradimenti, flirt in atto, ecc.

Ad oggi questi professionisti non solo passano ore ad esempio sotto l’ufficio della persona spiata, ma utilizzano strumenti tecnologici molto precisi ed affidabili come le già citate App o software spia, rilevatori satellitari GPS, cimici microscopiche, videocamere a lungo raggio d’azione e tanto altro.

Anche nell’ambito della sorveglianza ovviamente l’investigatore non si farà certo scoprire, anzi metterà in atto il suo iter discretamente senza destare alcun sospetto: si tratta di professionisti che sanno appunto come fare.

Quanto costa un investigatore: principali mansioni

Prima di vedere nel dettaglio il tariffario e quanto costa un investigatore privato e il suo intervento, oggi anticipiamo che si tratta di cifre accessibili, e ti elenchiamo le sue principali mansioni. (Proprio in base a queste ed ai singoli servizi offerti il costo del professionista può variare).

Principali mansioni dell’investigatore privato in ambito sentimentale:

  • raccoglie prove, informazioni, indizi;
  • fa ricerche mirate a livello di archivio, consulta documenti, atti e anche fonti digitali; 
  • fa ricerche mirate consultando giornali, riviste cartacee o web e visiona anche social network e tracce lasciate in internet;
  • sorveglia il comportamento della persona di interesse e di eventuali sospettati o persone coinvolte nella vicenda; 
  • documenta le proprie attività, mostra prove concrete al cliente; 
  • analizza le informazioni raccolte e trae le giuste conclusioni.

Quali sono le competenze dell’investigatore privato

Affinché un investigatore sia definito tale e sia anche professionale e affidabile è bene che abbia doti imprescindibili, qualità e competenze che ti permetteranno di avere in breve tempo risposte certe.

Molti come te hanno già scelto di ingaggiarne uno e, a nostro modesto parere, sicuramente è la scelta giusta se non vuoi evitare di essere scoperto e se non hai tempo, né voglia di utilizzare ad esempio App spia o similari.

Ecco quindi una breve lista delle principali doti e competenze richieste ad un investigatore privato professionale:

  • elevate capacità di osservazione e flessibilità;
  • altissima discrezione e professionalità;
  • esperienza nel campo investigativo;
  • obiettività e doti analitiche;
  • elevata padronanza delle tecniche di investigazione sia classiche che più tecnologiche e all’avanguardia;
  • elevate doti di problem solving;
  • ottima conoscenza degli elementi psicologici di investigazione;
  • notevoli competenze in spionaggio e contro-spionaggio mediante supporti tecnologici;
  • elevata conoscenza degli aspetti legali della professione;
  • notevoli competenze informatiche, anche di App o software spia;
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • notevole pazienza e perseveranza.

Perché ingaggiare un investigatore privato coniugale e prezzo

Ecco, è bene specificare che se vuoi far luce sul tuo rapporto sentimentale o comunque avere informazioni relative ad un partner o ad un tuo amante, è saggio rivolgersi ad un investigatore coniugale.

Ci sono infatti moltissimi professionisti in Italia e, come succede anche per altre professioni, esistono figure specializzate nei vari settori ed ambiti.

Potrai trovare chi si occupa solo di tradimenti e di questioni amorose, chi invece opera su più fronti e ci sono anche investigatori che non per forza si definiscono coniugali, ma utilizzano a piacere denominazioni quali: investigatore sentimentale, di fedeltà, ecc., ma coniugale resta sicuramente quello più in uso.

Prima quindi di chiedere un preventivo o di fare quattro chiacchiere con questi professionisti assicurati che svolgano le operazioni di tuo interesse e mediante i loro portali web capirai subito se fanno al caso tuo.

Anche i prezzi variano da professionista a professionista e ti consigliamo di optare per investigatori che siano ubicati nelle tue vicinanze, o meglio ancora nella città del tuo lui o della tua lei, così che per gli lui gli spostamenti siano agevoli.

Sì perché spesso incidono molto questi tragitti e non tanto sulle tempistiche quanto nel tariffario proposto: ad ogni modo comunque meglio sempre un professionista serio, mai affidarsi ad amici, parenti o colleghi per pedinamenti e simili.

I motivi e vantaggi per i quali è vantaggioso ingaggiare un investigatore coniugale per verificare la fedeltà del partner sono molteplici e sicuramente tu avrai già individuato i tuoi personali, ma di seguito abbiamo voluto farti un elenco breve ma esaustivo.

Perché ingaggiare un investigatore coniugale?

I vantaggi sono:

  • avrai risposte certe e scoprirai con prove tangibili e reali se il partner è fedele o ti nasconde qualcosa;
  • non dovrai pedinare o fare tu ricerche incrociate per scoprire la verità;
  • non rischierai di essere scoperto;
  • ti verranno consegnate prove a 360 gradi che testimoniano la fedeltà o meno del coniuge o partner;
  • avrai tutto ciò che cerchi in tempi brevi;
  • darai affiancato costantemente dal professionista che ti potrà anche dare dritte su come comportarti in attesa delle prove;
  • pagherai cifre accessibili e proporzionali al servizio richiesto.

Infatti un investigatore privato serio ti farà un preventivo o ti proporrà dei pacchetti in base al servizio richiesto. Per esempio un professionista serio ti suggerirà solo uno spionaggio mediante software spia, se temi che il partner intrattenga flirt virtuali: non avrebbe senso, almeno all’inizio, fare dei pedinamenti e simili.

Queste pratiche hanno solitamente un prezzo oggigiorno accessibile e tu non dovrai fare altro che attendere il suo responso, ma i servizi e le tariffe sono eterogenee e te ne daremo un esempio di seguito.

L’importanza del preventivo

Prima di ingaggiare di istinto un investigatore privato è bene conoscere il prezzo dei suoi servizi e più nello specifico è fondamentale farsi fare un preventivo dettagliato.

In questo modo sarai certo di non avere sorprese al momento del saldo, ma è anche importante accertarsi che questo documento sia completo di tutte le voci e che che non preveda extra non contemplati.

Fatti fare magari più preventivi dai professionisti che ti danno maggiore fiducia, o dei quali hai letto recensioni particolarmente positive, tieni gli occhi aperti ed evita cialtroni o chi ti offre servizi a prezzo troppo basso o al contrario troppo alto rispetto alla media nazionale.

Non solo, evita gli investigatori che non hanno esperienza, solitamente non sono adeguatamente preparati e, ahimè, sul web ci sono anche tante persone che si improvvisano e non è cosa per te, che seriamente cerchi informazioni sulla fedeltà del partner.

Quanto costa un investigatore privato

Eccoci, siamo giunti al punto caldo della questione: quanto costa un investigatore privato che sappia far luce sul tuo o la tua partner?

Abbiamo voluto sintetizzare per te le tariffe nazionali facendo quindi una media sui servizi proposti dai professionisti più esperti. Si tratta ovviamente di cifre approssimative perché ogni investigatore ha un suo specifico tariffario e listino prezzi.

Il costo orario

Essendo lavoratori come molti altri alcuni utilizzano un costo orario per svolgere pedinamenti e simili, questo ammonta attorno ai 50 euro all’ora. Se ci sono però spostamenti particolari, orari notturni, lavori da svolgere con urgenza e simili il prezzo può salire notevolmente e può anche sommarsi ad un pacchetto base.

L’urgenza

La chiamata per urgenza ha un costo maggiore, come detto, e di solito si aggira attorno ai 100 euro. In questo caso il professionista verrà ingaggiato/chiamato ad intervenire seduta stante e molti offrono appunto un servizio di investigazione last minute, immediato.

Prezzo per scoprire un tradimento o la fedeltà del partner

Questo punto fa sicuramente al caso tuo e in via generica per scoprire un tradimento sono necessarie almeno 4 o 5 ore di servizio. Questo può comprendere appostamenti, pedinamenti, ecc. e il costo finale può essere orario o a pacchetto.

Nella quasi totalità dei casi, secondo alcune statistiche mirate, è possibile smascherare un tradimento con nutrite prove spendendo meno di 1000 euro.

Alcuni professionisti offrono servizi completi e che comprendono pedinamenti ma anche altre forme di indagine con reportage, anche a 500/600 euro, ma si tratta di interventi per lo più molto rapidi.

Per risparmiare scegli la tecnologia

Sì, per risparmiare qualcosa è meglio prediligere interventi investigativi che prevedano l’utilizzo di mezzi tecnologici o meglio ancora informatici. Per esempio facendo installare da professionista software spia, attivando la localizzazione con GPS asull’automobile del partner, ecc.

In questo modo l’investigatore non sarà occupato fisicamente e anche la raccolta prove sarà più imemdiata, ma tieni conto che per un lavoro che “parta da zero”, se non hai la minima prova o sospetto, sarà più esaustivo e fugherà al 100% ogni dubbio di fedeltà

Il pedinamento elettronico è appunto uno dei servizi più scelti e low cost che propongono oggi gli investigatori o le agenzie investigative anche per questioni sentimentali.

In modo legale si sfrutterà il localizzatore GPS posto nell’auto e, soprattutto se hai già sospetti su possibili amanti ed indirizzi dove si consumano gli incontri, questo mezzo ti darà la certezza dell’infedeltà.

In media potrai spendere poche centinaia di euro, comunque meno di un servizio di pedinamento o appostamento fatto di persona.

Perché scoprire l’infedeltà può costare molto con un investigatore?

Sicuramente è possibile far intervenire un investigatore spendendo cifre accessibili, come abbiamo visto fino a qui; va però sottolineato che è altrettanto possibile ricevere preventivi onerosi, ma ci sono molteplici buone ragioni che li giustificano.

Sia che si parli di agenzie investigative che di liberi professionisti è necessario sottolineare che il lavoro di pedinamento, spionaggio e di investigazione in generale è rischioso, non sempre facile.

Non solo… per svolgere un lavoro ben fatto è anche indispensabile un notevole impiego di ore, anche di notte o negli orari meno agevoli. Un investigatore deve anche fare molteplici Km per raggiungere i partner infedeli e raccogliere prove.

Alcuni addirittura ricorrono a travestimenti, all’impiego di attrezzatura costosa e tecnologicamente avanzata che ha non solo un costo d’acquisto, ma anche di manutenzione ordinaria non indifferente.

Insomma un lavoro fatto a regola d’arte ha un suo prezzo imprescindibile e proprio per questo ti consigliamo di scegliere dei pacchetti ad hoc, magari meno completi ma più immediati e soprattutto se da solo hai già recuperato prove o sospetti fondati.

Avere tra le mani un dossier completo con foto, tracciati telefonici, fotografie e simili sicuramente ti chiarirà le idee ma un servizio così dettagliato non può costare pochi euro: immagina però la faccia del tuo lui o della tua lei quando si farà sventolare sotto il naso le sue bugie e i suoi tradimenti.

Questo forse non ha prezzo, ma ti permetterà anche di trovare qualcuno che ti meriti davvero e non ti dica bugie.

Come posso scoprire con chi sta parlando: come saperlo con certezza

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire l’infedeltà del tuo partner in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.
Picture of Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce