Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce

Sognare Di Essere Traditi: Cosa Significa? Come Scoprire La Verità?

sognare di essere traditi

Sognare di essere traditi può capitare a tutti ma non per questo è un segno premonitore. Ci sono infatti altri significati, e molti, che queste visioni oniriche possono avere e spesso sono il risultato di ansie, periodi particolarmente stressanti o timori.

Sì, perché di sovente si riflettono proprio questi sentimenti bui nei nostri sogni ed incubi, ma scopriamo nel dettaglio cosa significa sognare di essere traditi e come scoprire concretamente se il tuo partner ti è fedele.

Prima di iniziare, però, una domanda… come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Sognare di essere traditi: i significati più comuni

Nei tuoi sogni potrai essere tradito dal coniuge, dal fidanzato o fidanzata, dal futuro marito o moglie, ma pure dall’amante. Certamente un sogno di questo tipo risuona come un vero e proprio incubo e al risveglio certo avrai qualche dubbio.

Non ti devi comunque preoccupare, perché in via generica queste visioni oniriche nascono per lo più da una propria insicurezza e dalla paura di essere abbandonati. Delle volte scaturiscono da giornate nelle quali non ci si sente adeguati ad una situazione, ci si sente feriti o non all’altezza di un compito o di una nuova esperienza.

Sognare di essere traditi può anche essere una reazione, specie se l’incubo si presenta di sovente, ad un trauma relativo ad un tradimento passato, ad una storia sentimentale andata male e da shock simili emotivi e già vissuti.

In quest’ultimo caso vuol dire che il brutto colpo, per così definirlo, non è ancora stato metabolizzato e l’inconscio, proponendo la stessa scena più notti di fila, cerca di lasciarselo alle spalle in una sorta di loop terapeutico inconscio ma spesso necessario.

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono le condizioni tipo che possono far nascere in te incubi sul tradimento, anche se forse apparentemente la tua relazione non è così disastrosa. 

Sognare di essere traditi a causa delle proprie insicurezze emotive

Se stai sognando dei tradimenti non preoccuparti più del dovuto. Fai un bel respiro e leggi qualcosa che forse ti sorprenderà e che riguarda più che altro te stesso. Questi veri e propri incubi nascono dalla tua insicurezza e dalla paura che hai di essere abbandonato.

Potrebbe essere qualcosa di radicato in te, magari che riguarda la tua infanzia o esperienze sentimentali passate, oppure potrebbe trattarsi di una mancanza di attenzioni da parte del tuo partner. Lo senti distante e freddo nei tuoi confronti, ma ti senti trascurato/a? Sognare di essere traditi può essere una conseguenza oniriche di queste tue frustrazioni.

Infatti nell’immaginario comunque quando il partner è un po’ sulle sue si pensa sempre ad un possibile tradimento, anche quando non è per niente così. Però può anche essere che i tuoi incubi nascano invece da un vero periodo critico di coppia e anche in questo caso i tuoi brutti sogni sono giustificati da questi sentimenti diurni.

Alla base comunque ci sono sempre insicurezze personali, dubbi, giornate ricche di stress e nelle quali si presuppone tu ti faccia continue domande. Il consiglio è quello di non farti sopraffare da questi stati d’animo funesti, non buttare addosso al partner tutte le tue ansie e paure, prenditi del tempo e sii concreto, realista.

Ti daremo qui alcune dritte per scoprire efficacemente se davvero il tuo lui o la tua lei ti sta tradendo. Ma prima di avere risposte certe evita di farti inghiottire da un loop negativo che può mettere ancora più in crisi te e la tua relazione.

Sognare di essere traditi a causa di un trauma emotivo passato

Come accennato potresti aver subito un trauma e questo ha scatenato una serie di incubi in cui vieni tradito. Lo shock può risalire pure a periodi remoti, anche inerenti alla tua infanzia. In questo ultimo caso è però il caso di rivolgerti assolutamente ad uno psicoterapeuta esperto o ad uno psicologo perché la situazione potrebbe compromettere più sfere della tua vita.

Sognare di essere traditi può essere causato da un tradimento passato e purtroppo le cicatrici spesso sono segni indelebili che si ripercuotono sul presente. Anche in questo caso la tua paura passata potrebbe condizionarti e dovresti prendere in considerazione una chiacchierata con uno specialista, se gli incubi sono frequenti e ti disturbano anche durante il giorno.

Ricorda però che di sovente non si tratta solo di una tua mancanza o problematica, remota o meno, ma anche di più cause insieme. Oltre a tuoi traumi e paure per esempio, i sogni di questo genere possono essere causati pure dall’assenza di fiducia verso il compagno o tua compagna.

Sognare di essere traditi secondo il dizionario dei sogni

In merito al sognare di essere traditi si sono espressi psicologi, psicoterapeuti, filosofi, studiosi e maestri olistici fin dall’antichità. C’è chi segue un approccio scientifico come gli psichiatri e chi sente più vicine le motivazioni sopra citate.

Ma ci sono pure sciamani o cartomanti, esoteristi e veggenti, o anche solo amatori dell’occulto, che danno significati differenti, anche in senso premonitore.

Qui riportiamo solo ciò che è considerato più attendibile e tra le tante segnalazioni sul tema ecco che il libro dei sogni ci è sembrata una fonte da citare assolutamente. Secondo uno di questi testi sognare un tradimento può significare che:

  • ti manca la fiducia in te stesso, nelle tue capacità e doti sia interiori che estetiche e non per forza solo nella sfera sentimentale;
  • ti manca la fiducia negli altri e queste persone possono interessare vari sfere della tua vita, dalle amicizie all’amore.
  • guai in vista per le tue scorrettezze commesse verso gli altri;

Allo stesso modo ecco alcuni altri significati di sogni inerenti al tradimento. Se sogni di:

  • essere tradito dalla persona amata è perché la tua gelosia non ti permette di valutare correttamente le cose, rischi dio essere abbandonato per queste tue fissazioni;
  • tradire tu qualcuno è perché sei coerente e sicuro di ciò che fai, ci sono probabilmente cambiamenti in vista in campo professionale;
  • tradire l’amante ti costringe a essere fedele;
  • tradire tuo marito si potrebbero verificare alcune perdite economiche;
  • tradire tua moglie è perché hai qualche problemino di salute;
  • tradire il partner con uno sconosciuto è perché forse hai voglia di qualche cosa di nuovo ma non sai bene che cosa desideri precisamente;
  • rifiutare un avance fine al tradimento può rivelarti che ci saranno discussioni in famiglia. 

Ovviamente prendi quanto sopra elencato “con le pinze”, cioè sii coerente e sappi che si tratta solo di supposizioni; ogni caso è a sé quindi anche le tue paure e i tuoi sogni possono essere comparsi per infinite motivazioni e non per questo indicano eventi nefasti o che non ti aspetti.

Sognare di essere traditi: i numeri da giocare al lotto

Insieme all’interpretazione dei sogni vengono suggeriti anche di numeri da poter giocare al lotto; è infatti tradizione consolidata e tramandata soprattutto dalla smorfia napoletana e che, spesso, può anche portare fortuna al di là di una vera vincita.

I numeri consigliati dal libro dei sogni inerenti a sognare di essere traditi, o di tradire sono:

  • il 10;
  • il 17;
  • il 21;
  • il 22;
  • il 25;
  • il 36;
  • il 45;
  • il 51.

Come dire addio ai sogni con tradimenti

Se sognare di essere traditi può non significare che effettivamente il partner ha in testa qualcun altro, c’è un metodo per dire addio a questi incubi? Sì, anche con il fai da te è facile eliminare “l’abitudine” di sognare avvenimenti non piacevoli e così ritornare a dormire e riposare al meglio.

Potrai ad esempio ricorrere a meditazioni guidate gratuite, se ne trovano molte su YouTube e anche sul web. Scegli quelle rilassanti, quelle che ti aiutano a ritrovare la sicurezza di te o a migliorare la tua autostima. Ne esistono davvero infinite e alcune riescono pure ad appianare disturbi psicologici lievi come appunto le insicurezze radicate.

È ovvio comunque che questi metodi non sostituiscono l’intervento di uno specialista psicologo o psicoterapeuta, di un operatore olistico o di un medico. Questi vanno assolutamente interpellati se i tuoi disturbi condizionano la vita di tutti i giorni e pure la tua vita sentimentale.

Per rilassarti e dire addio ai sogni in cui vieni tradito potrai effettuare sedute di massaggi, di reiki o di agopuntura, di yoga o dedicarti ad uno sport che ti piace e che saprà scaricare i tuoi nervi. Lo yoga in particolare funziona perché evita che a mente divaghi e si fossilizzi su pensieri malsani, come la fobia del tradimento per esempio.

Si tratta di una disciplina antichissima e dalle infinite virtù e non nasce certo solo per alleviare disturbi di questo genere o amorosi. Un altro metodo semplice per non sognare più di essere traditi è quello di prendere una tisana rilassante la sera prima di coricarti, o al bisogno; oppure puoi avvalerti di altri preparati erboristici o fitoterapici.

La melissa, il tiglio, la camomilla, la malva ad esempio sono piante note per le loro virtù calmanti e rilassanti, distendono i muscoli e non hanno controindicazioni. Sarà necessario sempre seguire la posologia e farsi consigliare, caso per caso, dal proprio medico curante.

Come scoprire un tradimento: tecniche pratiche ed efficaci

In sostanza non fossilizzarti su cosa significa sognare di essere traditi, ma cerca di visionare la realtà. Questo è l’unico modo per sapere davvero se il tuo lui o la tua lei sono realmente innamorati e fedeli soprattutto. Oggi i mezzi più utilizzati per flirtare o per avviare un tradimento sono quelli informatici, lo smartphone, il tablet, il computer.

Sì e tutti sono strumenti che consentono di collegarsi ad internet e proprio qui si sviluppano conoscenze extra coniugali e spesso pericolose. Non solo sesso virtuale, flirt da schermo a schermo, ma anche organizzazione di incontri clandestini e storie che poi davvero si consumano tra alberghi, auto e lontano dagli occhi del partner ufficiale.

Non allarmarti però, queste cose le saprai già di certo: ora è importante capire come trovare la verità, come verificare se il tuo lui o la tua lei è fedele. Di seguito ti abbiamo elencato, e spigato meglio, quali sono i tre sistemi efficaci e ideali per spiare il tuo partner e buttarti alle spalle dubbi, paure, perplessità, timori una volta per tutte, racimolando prove concrete della sua vita informatica e non, quando è lontano da te.

I pedinamenti

Il pedinamento, o i pedinamenti, sono ormai passati e, tra l’altro, non ti assicurano nemmeno una raccolta di prove eloquenti. Non solo, c’è il rischio di essere scoperti e certamente non faresti una bella figura con il tuo partner se dovesse beccarti. Se poi hai già espresso al tuo lui o alla tua lei dei dubbi sulla sua fedeltà rischieresti di peggiorare al situazione.

Potrebbe vederti come un paranoico o paranoica, pensare che davvero hai una bassa autostima e che stai cercando di pressarlo o pressarla emotivamente. Noi ti sconsigliamo spassionatamente di pedinare il tuo amore e, piuttosto, scegli uno dei metodi sotto descritti: sono sicuri, efficaci e nessuno scoprirà che li stai spiando.

L’investigatore privato

Se temi un tradimento, magari a seguito di un periodo in cui sogni di essere tradito, potrai sicuramente pensare di vederci più chiaro grazie all’intervento professionale di un vero investigatore privato. Online e non ci sono tantissimi indirizzi utili e altrettanti investigatori qualificati ai quali rivolgerti.

L’unica accortezza è quella di affidarti solo ed esclusivamente a personale qualificato, davvero professionale e che ti fornisca da subito un preventivo esaustivo e ben dettagliato. Certo, chiedere ad un investigatore privato in questioni sentimentali di reperire prove di un possibile tradimento ha un costo, nessun vero professionista lo fa gratuitamente.

Rincuorati però perché ci sono servizi anche abbordabili ed erogati a prezzi accessibili: tutto dipende dal tipo di intervento richiesto, dalla durata, dal chilometraggio o dai sistemi informatici e non che il professionista dovrà utilizzare, ecc.

Ci sono moltissime variabili e spesso stabilire un listino prezzi standard è molto difficile. Ti consigliamo di farti fare dei preventivi ad hoc e di valutare più professionisti del settore. L’investigatore privato ti porterà vere prove raccolte e tangibili di eventuali tradimenti o flirt in corso, sia a livello informatico che fisico.

Le app spia o software

Esistono poi vere e proprie app spia, o software, utilizzate pure dagli investigatori privati che ti permetteranno di scoprire eventuali bugie del partner. Online ce ne sono di infinite e per la maggiore sono strumenti informatici facili da utilizzare ed installare, erogati a prezzi abbordabili e alla portata di tutti.

Si tratta di software che si scaricano dal web e che dovrai poi installare in pochi e specifici step sullo smartphone o sul cellulare di chi vuoi spiare, cioè del partner in questo caso. Questi strumenti nascono anche per monitorare i figli minori da eventuali episodi di bullismo, per difenderli da pedofili e malintenzionati o da pericoli del web in generale.

Le app spia registrano tutte le principali attività che la “vittima” svolgerà con il suo smartphone, ma pure con il tablet o il computer se vorrai. Avrai un registro dove verranno raccolti i dati sensibili come ad esempio chiamate, messaggi e e-mail in entrata ed uscita, gli spostamenti del tuo lui o della tua lei grazie al GPS integrato, i messaggi inviati o ricevuti, i like che vengono scambiati sui social network, ecc.

Ci sono veramente tantissime funzioni e tra le più amate anche il cosiddetto keylogger: si tratta di un sistema che legge tutto ciò che il tuo partner digita sul suo cellulare, tablet o computer. In questo caso potrai avere accesso anche a tutte le password e inoltre inserendo anche delle keyword, delle parole chiave, verrai avvisato ogni volta che verranno digitate dal tuo lui o dalla tua lei.

mSpy è la miglior app spia in circolazione: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

Sognare di essere traditi: come scoprire la verità con certezza

Sognare di essere traditi capita a tutti e non c’è da preoccuparsi se succede ogni tanto. Dovrai prendere provvedimenti o farti delle domande, magari parlarne con qualcuno, solo se gli incubi sono molto frequenti e condizionano il tuo umore o ti creano disturbi psicofisici.

Qui abbiamo trattato più argomenti correlati ai sogni legati al tradimento, ma non disperare se ti capita, al massimo per scoprire se il tuo lui o la tua lei è fedele utilizza uno dei metodi da noi consigliati, non te ne pentirai.

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire l’infedeltà del tuo partner in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.
Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog ideale per scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce

5/5 - (1 vote)