Come Scoprire Se Ti Tradisce

come scoprire se ti tradisce logo
Cerca
Close this search box.

8 Tipi Di Tradimento Gravi Come Una Relazione Extraconiugale

tipi di tradimento

Quali e quanti tipi di tradimento esistono?

Le relazioni e il matrimonio sono aspetti complicati della società! Ci sono alcune cose ovvie che potrebbero porre fine ad una relazione, come il tradimento sessuale, o il fatto che tu e il tuo partner abbiate valori radicalmente diversi, o forse uno di voi vuole dei figli e l’altro è decisamente contrario all’idea.

Il tradimento sessuale è uno dei tradimenti più comuni di cui si parla in materia di relazioni. E il tradimento è orribile, sono d’accordo. La fiducia che si è persa è probabilmente persa per sempre. Ma il tradimento è solo uno dei tanti tipi di comportamento tossico che sono un pericolo per la relazione.

Ecco quali sono gli 8 tipi di tradimento nei confronti del il proprio partner, di cui forse non conosci le conseguenze.

Quindi come fare a sapere con certezza se ti tradisce?

Il modo migliore per scoprire un tradimento è utilizzare un’app di spionaggio e localizzazione. Ti consentirà di sapere tutto ciò che fa il tuo o la tua partner con lo smartphone.

mSpy (vai al sito ufficiale) è la miglior app per questo scopo: ti aiuterà a scoprire quando e con chi sta parlando il partner su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

8 tipi di tradimento

1. Dare più priorità alle tue necessità invece che a quelle del partner

Le relazioni riguardano il partner e l’uguaglianza, ma c’è anche un detto che recita “l’amore è mettere l’altra persona al primo posto“.

Secondo il Wall Street Journal, i ricercatori definiscono questo amore come “compassionevole”, ovvero riconoscere le esigenze e le preoccupazioni di un partner e metterle al di sopra delle proprie.

Non è solo far sentire bene le persone, ma è un modo per comunicare all’altra persona che si capisce di cosa si tratta e che si apprezza e ci si prende cura di loro.

Quando si dimenticano le necessità dell’altra persona, o si mettono le proprie al di sopra delle loro, si inizia un graduale declino del rapporto.

Sì, anche i tuoi bisogni sono importanti, ma la tua considerazione dovrebbe riguardare i bisogni del tuo partner e il modo in cui entrambi lavorate insieme per soddisfare i desideri e le necessità dell’altra parte.

Con il tempo, si iniziano ad ignorare le necessità del proprio partner e ci si concentra su sé stessi, e questo sarà un disastro per la relazione, soprattutto se il partner continua a mettere i vostri bisogni al di sopra dei propri. Questo è un terreno fertile per il risentimento.

Fai attenzione a questo. Amare qualcuno non significa solo dire “ti amo”, ma anche dimostrarlo attraverso le azioni.

2. Tipi di tradimento: dare il proprio partner per scontato

Quando si sta insieme ad una persona per molto tempo, può essere facile smettere di pensare a quella persona come a un individuo separato, e iniziare a vederlo come una persona che fa parte della propria famiglia.

Quando smetti di cercare di essere romantico/a, smetti di ballare, smetti di dire “ti amo”, o smetti di dire per favore e grazie, dai per scontato il tuo partner.

Se il tuo partner non si sente apprezzato, il risentimento può manifestarsi con il tempo. Se smetti di aiutare a pulire la casa, o non aiuti con i bambini, o non riconosci e apprezzi il contributo del tuo partner, alla fine arriverai ad avere un compagno di stanza, non un partner innamorato.

Questo è un tradimento che aumenta di gravità con l’andare del tempo. Succede a poco a poco. Una persona smette di ringraziare e di apprezzare il lavoro del partner, il quale inizia a sentirsi sovraccarico di lavoro, sottovalutato, e sviluppa emozioni negative.

Prenditi il tempo di ricordare ogni giorno perché ami il tuo partner, aiutalo e ascoltalo. E ricorda di dire sempre per favore e grazie!

3. Tradimento emotivo

“Una relazione emotiva è essenzialmente una relazione del cuore“, sostiene la terapista matrimoniale Sheri Meyers, “Tutto questo (messaggi di flirt, profonda connessione emotiva, raccontare loro cose sul tuo partner o cose che non diresti al tuo partner) prosciuga l’energia dalla tua relazione primaria”.

Naturalmente si possono ancora avere amicizie platoniche con persone del sesso opposto, spiega Sheri, “Basta essere sicuri di non distogliere l’attenzione dal partner principale”.

I tradimenti emotivi sono altrettanto dannosi, se non più dannosi, di un tradimento fisico. Le relazioni sessuali spesso non coinvolgono le emozioni, e sono facili da interrompere se si sta cercando di riparare la propria relazione emotiva.

Le relazioni emotive, d’altra parte, possono essere incredibilmente difficili da terminare, e molte persone soffrono molto la fine di una relazione.

Il tradimento emotivo può danneggiare irreparabilmente una relazione e fa perdere la fiducia nell’altro molto rapidamente.

4. Tipi di tradimento: non difendere il tuo partner

Tu e il tuo partner dovreste essere una squadra. Quando qualcuno prende in giro o denigra il tuo compagno di squadra, dovresti difenderlo. Non importa se si tratta di un amico, di un collega o di tua madre.

Quando hai sposato il tuo partner, quella persona è diventata la tua famiglia più vicina. Se tua madre chiama il tuo coniuge con nomi offensivi o pensa che “non sia abbastanza per te”, allora è tua responsabilità difendere il tuo partner.

Questa è la persona con cui hai scelto di passare la tua vita. Non permetteresti a qualcuno di parlare male dei tuoi figli, quindi perché permettergli di farlo con il tuo compagno di vita?

D’altra parte, potrebbe anche essere un fattore esterno alla famiglia. Un amico può dire qualcosa di negativo sul modo in cui tu e il tuo partner state crescendo vostro figlio, un collega che si lamenta sempre della moglie potrebbe farti notare i lati negativi della tua.

Il tuo partner dovrebbe essere tale in ogni senso della parola. Dovresti difendere il tuo partner ed essere una squadra con lui contro il resto del mondo.

Questo è un tipo di tradimento che la maggior parte delle persone non riconosce come tale. Ma permettendo alle persone di parlare male o contro il proprio partner, si diventa complici del crimine, e questo è qualcosa che nel corso del tempo stravolgerà il rapporto.

Se i tuoi sospetti relativamente alla possibilità che ti stia tradendo sono fondati, ti invito subito a scaricare l’app mSpy. Avrai a disposizione uno strumento infallibile che ti consentirà di scoprire con certezza in meno di 24 ore, se il tuo partner ti sta tradendo.

5. Mentire al tuo partner, anche per cose stupide

Mentire a qualcuno, soprattutto a chi ci è vicino, è una delle più basilari violazioni dei diritti umani di una persona.

Qualunque sia la posizione di una persona in merito alle relazioni aperte o chiuse, l’aspetto più doloroso dell’infedeltà è spesso il fatto che qualcuno nasconde qualcosa di così significativo al proprio partner.

Mentire non è mai giusto. Essere scoperti a mentire farà perdere la fiducia che il partner ha nei tuoi confronti, e se stai mentendo e nascondi le cose alla persona più vicina a te, perché sei in quella relazione in primo luogo?

Un rapporto ideale si costruisce sulla fiducia, sull’apertura, sul rispetto reciproco e sulla libertà personale. Ma la vera libertà consiste nel fare una scelta, non solo su chi siamo, ma su come tratteremo quella persona. 

Scegliere di essere onesti con il nostro partner ogni giorno è ciò che rende l’amore reale. Scegliere veramente quel partner ogni giorno di propria spontanea volontà è ciò che fa resistere l’amore.

Quindi, mentre la libertà di scelta è un aspetto vitale di ogni coppia sana e onesta, l’inganno è la terza parte che non dovrebbe mai essere inserita in una relazione.

6. Usare le vulnerabilità/insicurezze del tuo partner a tuo favore

Ci sono molti tipi di comportamenti abusivi e manipolativi, e per descriverli tutti servirebbe un intero articolo a sé stante. Però mi vorrei concentrare su un comportamento specifico: la manipolazione.

I manipolatori esperti sono abili nel razionalizzare il loro comportamento e i loro tentativi di controllarti. Qualcuno potrebbe dirti: “Sono già stato tradito in passato ed è per questo che non voglio che tu abbia amici maschi“.

Sembra una cosa razionale da chiedere, tranne per il fatto che nessuno dovrebbe decidere di chi sei amico, e nessuno dovrebbe usare la sua insicurezza contro di te. La considerazione si mostra con l’amore mentre la manipolazione è governata dal senso di colpa.

Per manipolarti, questi individui ti faranno notare costantemente cosa stai facendo di sbagliato o ti ricorderanno alcune delle tue debolezze, e parleranno di come avrebbero saputo farlo meglio, e di come potresti migliorare, ma solo grazie al loro aiuto.

Conoscere questi segnali e riconoscere quando il tuo partner sfrutta le tue debolezze o le tue insicurezze contro di te potrebbe, e probabilmente dovrebbe, essere un motivo di rottura in una relazione.

7. Tipi di tradimento: prendere delle distanze emotive

Negligenza e distrazione possono portare a prendere le distanze emotivamente dal proprio partner.

La distanza emotiva è caratterizzata dalla mancanza di una connessione a livello emotivo, spirituale o intellettuale con il partner.

Quando il vostro partner non risponde, è distaccato, cauto, privo di intimità – è forse a causa della paura dell’intimità stessa.

La distanza emotiva può indicare un’imminente separazione fisica; infatti, un partner intimo può sviluppare alcuni meccanismi di difesa per proteggersi dal dolore nelle sue relazioni intime.

Quando si è nella stessa stanza fisicamente, ma non si è più in contatto con il proprio partner, si crea una distanza che può portare alla fine della relazione. 

Trascurare il proprio partner, mettersi sulla difensiva per piccole cose, valorizzare il tempo con gli amici e i colleghi più del tempo con il proprio partner, o essere distratti dal lavoro e da altre tematiche non condivise con il proprio partner sono segni di distanza emotiva.

8. Spingere il tuo partner a cambiare

Dovresti essere assolutamente chiaro/a su questo: dovresti stare con qualcuno per quello che è, non per quello che potrebbe/dovrebbe diventare. Non è così che le persone funzionano!

I fumatori sanno che il fumo gli fa male, ma non possono smettere solo perché TU vuoi che lo facciano, possono smettere con successo solo quando lo vogliono loro stessi. È così che funzionano i cambiamenti.

Le persone in sovrappeso sanno che dovrebbero perdere peso per la loro salute, ma dirgli di farlo non vuol dire che lo faranno.

Non si può far cambiare qualcuno. “Il mio partner sarebbe perfetto se solo mi ascoltasse di più, pulisse di più e avesse opinioni politiche diverse!” Solo noi stessi possiamo decidere di cambiare, e questo è sempre vero.

Cercare di costringere qualcuno a cambiare contro la sua volontà, anche su cose di poco conto, può segnare la fine di una relazione.

Una comunicazione sana e la disponibilità a trovare un compromesso dovrebbero essere la base di ogni relazione, e permettono alle persone di fare cambiamenti graduali autonomamente, se lo desiderano.

Tipi di tradimento: come scoprire se ti tradisce in 7 giorni

Se, in questo momento, sospetti di essere vittima di un tradimento, non aspettare che le cose si complichino ulteriormente: è arrivato il momento di avere la certezza di un eventuale tradimento.

Ma come fare ad avere questa certezza? Continua a leggere per scoprirlo…

Ti ricordiamo che mSpy è l’app che ti consentirà di scoprire l’infedeltà del tuo partner in modo sicuro e veloce: ti aiuterà a verificare con chi sta parlando il tuo lui o la tua lei su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat. Ti consentirà inoltre di conoscere in che luogo si trova grazie al tracciamento della posizione.

mspy

Tutto quello che devi fare è scaricarla sullo smartphone (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni) e grazie ad essa potrai visualizzare tutto ciò che viene memorizzato o qualsiasi cosa si verifichi con il telefono sul quale è installata, come se fossi al suo interno.

Potrai fare molte cose, tra cui:

  • Leggere SMS, messaggi di WhatsApp e chat dei social.
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia.
  • Visualizzare la posizione della persona in tempo reale.

Lascia un commento

Picture of Come Scoprire Se Ti Tradisce
Come Scoprire Se Ti Tradisce

Il blog che ti aiuta a scoprire se il partner ti tradisce in modo facile, sicuro e veloce